Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Scrambler mar mar 15, 2016 11:00 pm
Mi chiamo Mario sono di Napoli classe '77. Ho una gran passione per le moto Britanniche e come tutti i buon motociclisti spesso con gli amici ci si ritrova a tavola o ad un bar e qui ogni occasione è buona per bere una buona birra e da poco anche un buon whisky.
Sono un neofita della passione oggetto di questo forum e sono qui per imparare qualcosa e scoprire questo fantastico liquore pieno di storia.

Ho da poco acquistato sul sito Bernabei le mie prime 3 bottiglie che mi arriveranno a breve. Per la precisione:

- Lagavulin 16 Anni Islay Single Malt Scotch Whisky 70cl
- Oban Single Malt Scotch Whisky 14 Years Old
- Johnnie Walker Black Label Blended Scotch Whisky Aged 12 Years 70cl

Scusate se all'inizio interverro' poco o farò delle domande stupide ma è solo perchè ne capisco poco.

Approfitto per chiedervi se ci sono utenti Partenopei che mi possono suggerire locali forniti di buone etichette.

Grazie :slainte:
da Scrambler mar mar 15, 2016 11:48 pm
grazie Lorenzo_P, grazie della segnalazione, non avevo il piacere di conoscere questo sito e spero di avere il piacere di conoscere Giuseppe, @[IlBevitoreRaffinato]
Mi auguro anche io di non cominciare la patologia dell'acquisto spasmodico ;)
da bob sbaly mer mar 16, 2016 1:01 am
Benvenuto, Mario!!
Il tuo nick decisamente tradisce la tua passione...!!! :ok: :ok: :ok:
...In quanto al compulsivo...temo che non ci sia scampo: toccherà anche a te!!!... ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 mer mar 16, 2016 9:15 am
Benvenuto...sul Forum e nel tunnel! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco mer mar 16, 2016 10:22 am
Benvenuto Mario, e ben arrivati anche gli acquisti compulsivi. :genio:
Non farti fregare, passa agli amari, alle anisette, al limoncello, fidati che è meglio! :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 mer mar 16, 2016 10:40 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok:
O meglio nel tuo caso in sella !!! :lollol: :lollol: :lollol:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Scrambler mer mar 16, 2016 6:31 pm
Grazie a tutti per l'accoglienza. Ecco appena arrivate le bottiglie ordinate, non vedo l'ora di degustarle.
Spero che almeno all'inizio sarò cauto ( ma tanto mi conosco e non sarà così ) in quanto sono l'unico a casa a bere ( siamo 2 ) e per non partire in modo convulsivo rischiando acquisti sbagliati o lontani dai miei gusti.

Immagine
da Negher mer mar 16, 2016 11:38 pm
Benvenuto!!!

Per il discorso acquisto compulsivo mi spiace informarti che non hai scampo ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.