Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da FedeNovara mar feb 12, 2013 2:10 am
Buonasera a tutti, mi considero un appassionato di scotch da qualche mese, sto accumulando pian piano esperienza in questo ambiente e mi è sembrato giusto trovare una comunità di appassionati con cui scambiare opinioni e, perchè no, qualche bicchiere.
Vi elenco brevemente la mia collezione:
laga 16, laga DE 1996, scapa 16, oban 14, laph 10, laph quarter cask, talisker DE 2000, glenfiddich 12, caol 12, caol moch, ardbeg Ten, bowmore darkest.
finora i miei preferiti sono i tre sherry cask, soprattutto il talisker DE mi ha convinto (dopo metà bottiglia). ho anche un buon numero (45) di samples da master of malts che con calma e dedizione conto di degustare.

vi ringrazio per l'attenzione nella lettura e spero di aver tanto da condividere con tutti voi!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da gppmalts mar feb 12, 2013 8:45 am
ciao Fede
buon inizio di stoccaggio/assaggio e saggia decisione quella di iscriversi al forum.
Adesso avanti con calma e dedizione con i vari assaggi e poi facci sapere...
ciao gpaolo da brescia.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mar feb 12, 2013 9:26 am
Benvenuto!
Anche tu vittima di master of malts, vedo... ;)
Come ha detto giustamente GP, bisogna applicarsi!!! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mar feb 12, 2013 10:24 am
Benvenuto a bordo !!
Se ami gli sherry cask non puoi non provare Glendronach !!!
:slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da FedeNovara mar feb 12, 2013 11:05 am
esatto, bisogna dedicarsi con calma ai nostri amati single malts ;)

finora ho assaggiato:
sprinbank CV che non mi è piaciuto (insipido?)
macallan 10 fine oak (bleah!)
highland park 18 molto buono
glengoyne 12 un po' incompleto
aberlour 18 ben fatto e ben equilibrato
balvenie 14 caribbean cask, piaciuto molto
Auchentoshan 12 che ha un palato molto burroso e che mi è piaciuto abbastanza.

mi piacerebbe scriverne una recensione ciascuno ma ho ancora molto da imparare ;) pian piano, bicchiere dopo bicchiere...

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da I love Laphroaig mar feb 12, 2013 12:50 pm
FedeNovara ha scritto:mi piacerebbe scriverne una recensione ciascuno ma ho ancora molto da imparare ;) pian piano, bicchiere dopo bicchiere...

quale ti ha maggiormente impressionato?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da cristian mar feb 12, 2013 2:37 pm
Ciao Fede un grande salutone ed un benvenuto tra noi.
... e datti ai cask strength che fanno bene!!!!! :ok:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da whiskynews.it mar feb 12, 2013 3:26 pm
finora i miei preferiti sono i tre sherry cask, soprattutto il talisker DE mi ha convinto

Ciao e benvenuto a te, per quanto te lo permette il portafoglio non precluderti alcun prodotto, spazia nella diversità più che puoi. Ti arricchirà e ti stupirà.
Dopo tanto miele.... piccolo consiglio: non puntare sui sample (a meno che non siano almeno 20cl) non si possono capire fino in fondo. E poi vuoi mettere l'emozione di aprire una bottiglia da 60€ che magari fa schifo :arg:
almeno te la ricordi bene :hahaha: :mrgreen: ABBASSO I SAMPLE MIGNON (5cl).

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da faornano mar feb 12, 2013 3:30 pm
Benvenuto!

FedeNOVARA......suppongo siam vicini..Cliente del Bar Fontana a Romentino?

Fabrizio

Immagine