Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da guerriero82 lun mar 23, 2015 2:12 am
ciao Sergio e benvenuto , ottime considerazioni le tue! personalmente non ci penso più di tanto, se una bottiglia mi piace la compro e magari se posso anche più di una , però cerco di procurarmi un campione della stessa in modo di assporare il contenuto della stessa.
poi la bottiglia la metto in collezione, per poi un domani venderla o scambiarla con altro che in un dato momento mi aggrada di più :ok:
piccole soddisfazioni da collezionisti .. malati :D

Immagine
da angelshare lun mar 23, 2015 11:00 am
Benvenuto.
Purtroppo queste considerazioni sono maggiormente pertinenti in questo preciso periodo storico. Nel passato comunque anche le "riserve" difficilmente avevano prezzi fuori portata e si poteva fare la famosa tripletta (bevo, vendo/scambio, conservo) rendendo forse superfluo pensare a una "strategia". Se pensi che Zagatti ha costruito la collezione partendo dai soldi risparmiati smettendo di fumare...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun mar 23, 2015 11:04 am
Ciao Sergio, benvenuto in questo ameno luogo,
ho letto con piacere le tue riflessioni e mi permetto di fare una considerazione; con meno di 100 euro si può bere ancora molto molto bene! Penso allo Springbank CS acquistato recentemente…
benvenuto e spero di incontrarti presto!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Alessandro C lun mar 23, 2015 6:28 pm
Benvenuto! Sai, anch'io avevo comprato le famose tre bottiglie di alcuni whisky ...Una da bere, una da tenere e una da vendere. Sono diventate (e stanno diventando) una da bere, l'altra pure e la terza idem!
da unvisigoth lun mar 23, 2015 6:44 pm
Alessandro C ha scritto:Sono diventate (e stanno diventando) una da bere, l'altra pure e la terza idem!

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Grazie a tutti del caloroso benvenuto e delle risposte. Vedo che alla fine che direzione dare alla nostra passione è un problema che ha sfiorato la testa di molti. Meglio così. Mi sento meno solo.... :lol:
da arpadanese lun mar 23, 2015 11:48 pm
Ciao...benvenuto!!! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da korry78 mar mar 24, 2015 1:12 am
Benvenuto! :slainte:

Immagine
Immagine
da angus67 mar mar 24, 2015 12:27 pm
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Mao11 mar mar 24, 2015 12:36 pm
Ciao!
Io penso che la filosofia migliore sia l'edonismo cirenaico.
Penso anche che prima di spendere certe cifre è meglio accertasi che una cosa piaccia a noi stessi e che possiamo apprezzarla, più che seguire l'onda entusiastica della community mondiale del whisky e dei ratings, che comunque possono fornire alcune utili indicazioni.
Poi una spesa pazza, ogni tanto, si può anche fare: anche il solo possedere qualcosa può essere fonte di piacere, ricordandoci sempre, come sosteneva Aristippo, di possedere ma non di essere posseduti.

Poi se uno è pieno di soldi allora può anche non pensare troppo e fondare una propria scuola filosofica. :D

Immagine