Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Lorenzo_P sab giu 06, 2015 5:39 pm
Benvenuto!

I love Laphroaig ha scritto:Ciao Ivan, benvenuto. :ok:
Una precisazione, il Glendronach che indichi è frutto della comunità dei blogger (e anche di questo forum), non di WhiskyClub Italia.
In molti hanno provato a fare bottiglie + piccole ma la differenza di costo è davvero minima (molti costi fissi rimangono gli stessi, non è che la mezza bottiglia costi la metà di una bottiglia da 70cl, a spanne arriva a costare l'80%). Poi i collezionisti non ne vogliono proprio sapere di avere bottiglie più piccole nelle proprie vetrine. Tutto questo ne ha uccisa la diffusione. Dram-sharing!

Però le collector/tasting box con le boccine da 20cl tipo Diageo, un po' mi fanno salire la scimmia di avere qualche bottiglia lillipuziana :lollol:

da I love Laphroaig sab giu 06, 2015 5:49 pm
Lorenzo_P ha scritto:Però le collector/tasting box con le boccine da 20cl tipo Diageo, un po' mi fanno salire la scimmia di avere qualche bottiglia lillipuziana :lollol:

:ok: Ci saranno una ventina di malti con un mercato decisamente vasto e per cui i costi dell'imbottigliamento da 20cl possono essere abbattuti. Per tutto il resto (immaginati i single cask di un indipendente per esempio) non può esserci storia.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Ivan san sab giu 06, 2015 5:56 pm
I love Laphroaig ha scritto:Ciao Ivan, benvenuto. :ok:
Una precisazione, il Glendronach che indichi è frutto della comunità dei blogger (e anche di questo forum), non di WhiskyClub Italia.

Si scusa, intendevo che l'ho visto in vendita da loro, non so nemmeno se si trovi (a meno) altrove. :ok:
da marco77 dom giu 07, 2015 10:26 am
Benvenuto Ivan!
Mi sembra di capire che la scimmia stia bene... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da bob sbaly lun giu 08, 2015 5:29 am
Strana una scimmia a cui piace il whisky!!!... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Un caloroso benvenuto!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Paolo T lun giu 08, 2015 9:02 am
ciao Ivan e benvenuto anche da me!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Negher lun giu 08, 2015 9:24 am
Benvenuto anche da parte mia.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Tobacco lun giu 08, 2015 10:14 am
Benvenuto Ivan :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine