angus67 ha scritto:Ciao e benvenuto a bordo !!!
Ordunque io sono sia collezionista che bevitore (quando posso appunto ne prendo 2 per questo motivo).
Non voglio smontarti ma iniziare ora a collezionare diventa dura , è da anni che il mondo del whisky è "esploso" a livello di prezzi/bottiglie rare.
Sulle nuove uscite devi essere pronto a sborsare dai 200 euro in sù per avere una parvenza di bottiglia in proiezione (es. Ardbeg Committee) io ti consiglierei di cercare bottiglie vecchie cercando di pagarle il meno possibile ma anche qui è molto dura....
Grazie per i consigli, per quanto riguarda ardbeg committee, intendi le limited di ogni anno oppure edizioni speciali? Diciamo che inizialmente credo che appena possibile acquisterò 2 bottiglie limited edition, una da conservare e l'altra da bere

avevo pensato di iniziare dagli ardbeg day, cercare quello degli anni precedenti e iniziare con il "dark cove" che qua a Londra si trova a 90£.
Come inizio che ne pensi? Sono sulla giusta via?
Invece a dicembre credo di acquistare un port Ellen che essendo distilleria chiusa dovrebbe già essere collezionabile, qua se ne trovano sui 600/700£ veramente ottimo.