Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da LeCarovaniere mar gen 10, 2012 8:08 pm
dmrx ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Salve

Se vuoi notizie su Ardbeg chiedi pure a me !

questa è fine e da capire...

benvenuto anche da perte mia :ok:

Su dai, non è che xchè sono stato "bacchettato" dai potenti proprietari della distilleria io posso "massacrare" sempre i loro prodotti.
Tra i torbati preferisco il Lagavulin, ma questo le era anche da prima del mio "esploit".

Comunque, proprio x smentire il mio boicottaggio, guardate la degustazione organizzata per Robert Burns, il 50% dei whisky in degustazione è loro http://www.lospiritodeitempi.it/?p=791
PS : E GlenMoray è uno dei miei malti preferiti (meno male che in Italia non lo importano loro).
Allegati
(392.43 KiB) Scaricato 217 volte

da angelshare mar gen 10, 2012 9:14 pm
Beh Glen Moray non era abbastanza trendy e l'hanno venduto. Hanno appena fatto in tempo a mischiarlo con ardbeg per fare il mitico serendipidy...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da barch22 mar gen 10, 2012 10:18 pm
Grazie a tutti del benvenuto! ora visto che devo farmi una cultura base dei single malt... cosa mi consigliate di provare? meglio qualche altro torbato o fare le varie zone scozzesi per farmi un'idea delle diversità? qualche nome? grazie!
da angelshare mar gen 10, 2012 11:00 pm
Rimanendo su prezzi sotto i 50 e anche sotto i 30 in alcuni casi, bottiglie che di trovano abbastanza facilmente ti direi
Talisker 10
Glenmorangie 10
Clynelish 12
Springbank 10
Glenlivet 12 o ancnoc 12 o meglio 16)
Glenfarclas o Glendronach 12/15

Anche Highland Park 12 ma a me non piace, sotto il 18 non lo amo molto.
Ce ne sono molti altri eh, questi io li vedo didattici.
Se vuoi un doppia maturazione (whisky che fa un passaggio in botte solitamente ex vino) puoi provare uno dei glenmorangie (la santa, quinta rubain) o il balvenie double wood.

Davide Terziotti
angelshare.it
da barch22 mar gen 10, 2012 11:30 pm
angelshare ha scritto:Rimanendo su prezzi sotto i 50 e anche sotto i 30 in alcuni casi, bottiglie che di trovano abbastanza facilmente ti direi
Talisker 10
Glenmorangie 10
Clynelish 12
Springbank 10
Glenlivet 12 o ancnoc 12 o meglio 16)
Glenfarclas o Glendronach 12/15

Anche Highland Park 12 ma a me non piace, sotto il 18 non lo amo molto.
Ce ne sono molti altri eh, questi io li vedo didattici.
Se vuoi un doppia maturazione (whisky che fa un passaggio in botte solitamente ex vino) puoi provare uno dei glenmorangie (la santa, quinta rubain) o il balvenie double wood.

perfetto! grazie mille dei consigli!
da gppmalts mer gen 11, 2012 12:04 am
io ci metterei anche
un laphroaigh triple wood o cask strength
caol ila 12 yo
kilchoman (uno a scelta)
tre torbati di islay (l'isola del piacere..in fatto di whisky)
trovi tutto in enoteca... dai dai spendi gli ultimi soldi rimasti delle feste. :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da LeCarovaniere mer gen 11, 2012 11:30 am
angelshare ha scritto:Beh Glen Moray non era abbastanza trendy e l'hanno venduto. Hanno appena fatto in tempo a mischiarlo con ardbeg per fare il mitico serendipidy...

Infatti è considerato un "whisky povero" ma a me è sempre piaciuto molto.
Non sapevo che l'avevano venduta, a chi ??
Una bella, pulita e sincera espressione dei malti dello speyside.
Tra l'altro la particolarità della distilleria (credo unica) è che i loro whisky invecchiano in botti di ex vini bianchi dalla Francia (non so in che percentuale però).

da angelshare mer gen 11, 2012 11:34 am
Venduta nel 2008 mi pare, alla "La martiniquaise". E' sempre stato uno dei SM piu' venduti in UK, anche a me non dispiace anche se non lo bevo da molto tempo...

Davide Terziotti
angelshare.it
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 11:41 am
barch22 ha scritto:Grazie a tutti del benvenuto! ora visto che devo farmi una cultura base dei single malt... cosa mi consigliate di provare?

Benvenuto Marco ... oggi mi sento di segnalarti (non tutti semplici da reperire in Ita e non omogenei di qualità e prezzo):

Lowlands
Auchentoshan 12

Highlands e Isole
Balblair 1989
Highland Park 18
Talisker 10

Speyside
Balvenie 12 Double Wood
Glendronach 15 Revival
Glenfarclas 15

Campbeltown
Springbank 10

Islay
Ardbeg Corryvreckan
Bruichladdich Islay Barley
Caol Ila 18
Lagavulin Distillery Edition
Laphroaig 10 Cask Strength Batch #1

Slainte!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer gen 11, 2012 11:47 am
Volendo possiamo portare un po' di sample (boccettine) di non facile reperibilita' a Ospitaletto nel caso si liberi un posto oppure se vuoi passare a prenderle comunque. Di solito tra di noi ce le scambiamo come le fibu, in questo caso ti chiederemmo un piccolo obolo giusto per coprire la spesa.

Davide Terziotti
angelshare.it