Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da leonardo77 mar apr 07, 2015 8:08 pm
Ciao il corso e' basato sulle vinificazioni e produzioni di vini , whisky , rum , grappe , cognac , armagnac, etc.
Per quanto riguarda la ristrutturazione della distilleria avevo gia' sentito di questa nuova
organizzazione aziendale e nuove produzioni , comunque mi fa venire sempre di piu' l acuriosita', sicuramente crescendo e cominciando a capire di piu' cose e' buono e meno commerciale cambiero ' i miei ideali e limiti.
In riferimento agli affinamenti sentivo dire che fine oak non e ' un gran che , mentre triple cask e' gia un pelino superiore.
Spero di avere consigli da chi ne sa molto piu' di me.
Saro ' umile :ok:
Grazie mille.
da bob sbaly mer apr 08, 2015 11:45 am
leonardo77 ha scritto:In riferimento agli affinamenti sentivo dire che fine oak non e ' un gran che , mentre triple cask e' gia un pelino superiore.

...Proprio qui ti dicevo di stare attento a non fare confusione: i Macallan "Fine Oak" sono "triple cask
matured" (lo puoi leggere anche sulle scatole...), mentre i vecchi imbottigliamenti ed anche la recente
"serie 1824" sono "sherry cask matured"...!!

PS Concordo con gli altri: non c'è storia tra un qualsiasi Glendronach ed i "nuovi" Macallan...!! 8-)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da IlBevitoreRaffinato ven apr 10, 2015 12:48 pm
Ciao e Benvenuto!
Mi associo ai commenti degli altri: gli sherried di Macallan sono di un altro pianeta rispetto alle produzioni più recenti. Qualcosina esce ancora, ma a prezzi decisamente elevati. Se vuoi qualcosa di simile per stile, e con elevato livello qualitativo, vira su GlenDronach! :)

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com