Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da nuzzi sab set 27, 2014 1:03 am
Ciao a tutti,
Mi sono avvicinato al mondo del whisky per puro caso dal 2009. Vidi un documentario incentrato su un isolotto scozzese, mi incuriosì una piccola distilleria dal nome difficile da ricordare ( Bruichladdich ); in quei giorni ricorreva il compleanno di mio fratello, quindi decisi di regalargli un whisky...
Come i bambini fui attratto dal bel colore rosso sgargiante della confezione e acquistai online la mia prima bottiglia ( neanche sapevo la differenza tra torbato e non torbato! ). Ecco, col senno di poi non gliel'avrei mai fatta aprire :lol:
Per la mia limitata esperienza non ho preferenze particolari, se devessi sceglierne due direi Macallan e Bruichladdich, ma mentre digito già sto pensando a quelle che ho tralasciato.
Scusatemi in anticipo se farò domande da nabbo, sono qui per imparare.
Il primo evento al quale ho partecipato, ma non sarà l'ultimo, è stato l'Ardbeg day di quest'anno; davvero bello.
Ultimo appunto, oltre ai whiskies mi sono appassionato di rum....

da korry78 sab set 27, 2014 1:16 am
Benvenuto! :D

Immagine
Immagine
da angelshare sab set 27, 2014 9:07 am
Dovrebbero vietarli certi documentari, fanno fare una brutta fine. Benvenuto. Da dove scrivi?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher sab set 27, 2014 9:28 am
Benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da McLago sab set 27, 2014 9:39 am
Benvenuto nel nostro circo(lo) volante: divertente, appassionante ma soprattutto.. alcolico!! :-)
Varese quini vicino... al più tardi al MWF!!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da nuzzi sab set 27, 2014 10:35 am
Grazie del benvenuto,
Vi porgo subito la prima domanda. Sto cercando dei Kilchoman inaugural 1st, 2th, e due 4th....intanto nella spasmodica ricerca ho trovato voi e quindi scoperto i due siti olandesi ben riforniti ( drankgigant e whiskysite ).
Spediscono anche in Italia e cosa si rischia facendosi recapitare le bottiglie a casa?

Grazie in anticipo della vostra attenzione.

da FedeNovara sab set 27, 2014 11:30 am
ciao e benvenuto! comprando all'estero non rischi molto, ci sono gli stessi rischi delle spedizioni in italia (rottura bottiglie) comunque scongiurati da confezioni professionali. te lo dico per esperienza personale ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da marco77 sab set 27, 2014 11:32 am
Benvenuto!
Allora in tv non c'è solo spazzatura... ;)

PS Lascia perdere il rum...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da nuzzi sab set 27, 2014 12:04 pm
Ho comprato fino a 2 anni fa dalla Germania e una volta da whikybase, ora vedo che i tedeschi non spediscono piú nel belpaese. Quindi mi è sorto il dubbio che abbiano stretto i controlli doganali e chiedevo se è alta la probabilità di beccarmi una mega multa e una denuncia di contrabbando per risparmiare 50 euro.
In Italia passano solo spazzatura, era un programma della televisione svizzera italiana :P
PS @marco777 assaggia Havana 7 con ghiaccio e poi ti innamorerai dei rum :mrgreen:

da cristian sab set 27, 2014 12:38 pm
nuzzi ha scritto:PS @marco777 assaggia Havana 7 con ghiaccio e poi ti innamorerai dei rum :mrgreen:

Benvenuto nuzzi... non ci provare... a Marco non frega una mazza dei rum...
Per quanto riguarda poi le bottiglie dell'estero acquistane pure... a me di rotte non ne sono ancora arrivate... oramai hanno delle confezioni antiurto eccezionali.
Vieni al Milano Whisky Festival????

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine