Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da kayf gio gen 27, 2011 2:44 pm
Per poter apprezzare meglio il whisky, ho letto che anche il bicchiere ha la sua parte.
Come deve essere e dove è possibile acquistarlo?

Enzo
da I love Laphroaig gio gen 27, 2011 3:14 pm
Enzo, dai un occhio ai ns articoli
http://www.laphroaig.it/it/news/news_139.html
http://www.angelshare.it/news.php?extend.219.11

Hai almeno due "facili" soluzioni:
- il bicchiere ISO da degustazione vino da 20-23cl (il secondo da sx nella foto di angel's share) che trovi anche al supermercato
- il bicchiere da grappa (l'ultimo a destra), che trovi in questo formato da ca 25cl solo in negozi specializzati (il bicchiere da grappa da supermercato è di solito troppo piccolo, circa 10cl, ed evita quelli molto panciuti con l'apertura superiore stretta) oppure online (cerca bicchiere degustazione grappa)

Entrambi sono ok, a mio giudizio.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio gen 27, 2011 5:44 pm
Se poi proprio vuoi fare lo sborone, Whisky Snifter Spiegelau, a circa 25 euri cad.
Ma se ti cade in terra e magari pieno, tiri giu' i santi.
Allegati
snifterspiegelau.jpg
snifterspiegelau.jpg (11.92 KiB) Osservato 1675 volte

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio gen 27, 2011 8:56 pm
angelshare ha scritto:Se poi proprio vuoi fare lo sborone, Whisky Snifter Spiegelau, a circa 25 euri cad.

:ok: , è molto simile al bicchiere da whisky selezionato dal mitico Michael Jackson - non il Glencairn ma quello che di solito viene chiamato Michael Jackson Whisky Connoisseur Glass, difficile da trovare e a memoria con un costo oltre le 20 Sterline (con il coperchietto). Che poi è anche il bicchiere di Wilson & Morgan.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da delby76 ven feb 04, 2011 12:59 pm
Sono rimasto senza bicchieri da whisky....i due del MWF 2010 me li ha rotti la mia donna...ufffffffffffffffff
La prossima volta ne porto via una collezione , almeno mi durano.....ihihihih

Secondo me la forma è ottima e in giro non ne ho ancora trovati di simili.....vado all'IKEA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
da angelshare lun feb 07, 2011 1:12 pm
delby76 ha scritto:Sono rimasto senza bicchieri da whisky....i due del MWF 2010 me li ha rotti la mia donna...ufffffffffffffffff

Poi si lamentano che la gente divorzia o delle violenze in famiglia. Sei stato molto zen, bravo. L'amore vince sempre sulla violenza e sull'odio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky