Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da zandet mer mag 31, 2017 10:36 am
Lorenzo_P ha scritto:magari al prossimo giro che trovo il finlaggan CS a prezzo stracciato ci riprovo :lollol:

Perchè? Non ti piace quel caratteristico sapore di copertone dopo il burnout? :lollol:

Immagine
da Lorenzo_P mer mag 31, 2017 1:42 pm
zandet ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:magari al prossimo giro che trovo il finlaggan CS a prezzo stracciato ci riprovo :lollol:

Perchè? Non ti piace quel caratteristico sapore di copertone dopo il burnout? :lollol:


No no, era per nominare un malto che potrebbe sicuramente perdersi un po' di gradazione e magari diventare un attimino meno molesto. E comunque il drag racing ha il suo perché :1hahaha:

da ZioWhisky mer mag 31, 2017 4:45 pm
Ok, letto tutto.

Un esperimento con un bastoncino di quercia l'avevo fatto pure io, tipo Bob, spinto da un video di Ralfy...
Era una bottiglia di William Lawson (la stessa da cui era tentato Biscolino), quindi senza paura di buttare via niente di buono, 10gg esatti con l'aggiunta di una punta di cucchiaino di sciroppo d' acero (sempre farina dal sacco di Ralfy...).
Io fui molto meno scientifico nella valutazione e catalogazione dei risultati, ricordo solo che il distillato, alla fine era più gradevole che all'origine (si, nn che ci volesse tanto)...

:lollol:
da Lorenzo_P mer mag 31, 2017 9:41 pm
ZioWhisky ha scritto:Ok, letto tutto.

Un esperimento con un bastoncino di quercia l'avevo fatto pure io, tipo Bob, spinto da un video di Ralfy...
Era una bottiglia di William Lawson (la stessa da cui era tentato Biscolino), quindi senza paura di buttare via niente di buono, 10gg esatti con l'aggiunta di una punta di cucchiaino di sciroppo d' acero (sempre farina dal sacco di Ralfy...).
Io fui molto meno scientifico nella valutazione e catalogazione dei risultati, ricordo solo che il distillato, alla fine era più gradevole che all'origine (si, nn che ci volesse tanto)...

:lollol:


lo sciroppo d'acero :lollol:

Comunque la mia conclusione rimane la stessa.. servirebbe una bottina charred da rodare per poi usarla come finitura. Il legno vergine era aggressivo in maniera vergognosa, nel senso che agiva tanto sull'alcol e direi che non desse i sapori che probabilmente noi vorremmo. Poi ripeto, nella mia c'era qualcosa che non andava perché in 5 giorni si perdeva via vari cl di distillato. E l'unico che beve sono io, quindi o ero insonne e spillavo a mia stessa insaputa o gli angeli si infrattavano nella rottura che poi si è definita di lì a poco :lollol: