Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Rosencrantz lun apr 13, 2015 2:38 pm
Salve,
sono Lamberto, 43 anni da Vicenza, e da poco, pochissimo ho iniziato a esplorare il mondo dei single malt, attirato da quanto letto di correlato alla mia altra passione recente, i sigari caraibici.
La cosa buffa è che fino a un anno fa i super-alcolici non li reggevo, nel senso che mi infastidiva proprio l'odore, poi mi sono "auto-educato" iniziando da un cognac, e sono arrivato ai single malt ispirandomi con il blog del Bevitore Raffinato (che saluto), per me una vera Bibbia!
Quindi sono proprio un principiante, ancora alla scoperta di sapori e odori: a oggi posseggo 3 bottiglie, Lagavulin 16 (che adoro!), Caol Ila 12 (che apprezzo con l'aggiunta di qualche goccia d'acqua) e Macallan Amber.
Ho provato vari altri whisky, con alterne fortune: non mi è piaciuto l'Oban 14, mi è piaciuto molto il Bowmore 8 (mentre il 15 mi ha lasciato perplesso), mi hanno lasciato freddino il Laphroaig 10 e uno Scapa Cask Strenght 12, molto piacevoli il Cragganmore 12 e il Talisker 10.
Quindi... sappiate che prevedo di "usarvi" molto!

Recensioni di whisky e notizie
http://whiskyart.blog
da marco77 lun apr 13, 2015 2:41 pm
Benvenuto e...buon cammino ;-)
Sai che i sigari mi incuriosiscono parecchio? Prima o poi... :geek:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da FedeNovara lun apr 13, 2015 2:42 pm
quoto marco, i sigari incuriosiscono anche me, possiamo scambiarci info reciproche! alla prossima e buone bevute ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare lun apr 13, 2015 2:43 pm
Benvenuto a bordo. C'è un vizio che ti manca? :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it