Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Rosencrantz lun apr 13, 2015 2:38 pm
Salve,
sono Lamberto, 43 anni da Vicenza, e da poco, pochissimo ho iniziato a esplorare il mondo dei single malt, attirato da quanto letto di correlato alla mia altra passione recente, i sigari caraibici.
La cosa buffa è che fino a un anno fa i super-alcolici non li reggevo, nel senso che mi infastidiva proprio l'odore, poi mi sono "auto-educato" iniziando da un cognac, e sono arrivato ai single malt ispirandomi con il blog del Bevitore Raffinato (che saluto), per me una vera Bibbia!
Quindi sono proprio un principiante, ancora alla scoperta di sapori e odori: a oggi posseggo 3 bottiglie, Lagavulin 16 (che adoro!), Caol Ila 12 (che apprezzo con l'aggiunta di qualche goccia d'acqua) e Macallan Amber.
Ho provato vari altri whisky, con alterne fortune: non mi è piaciuto l'Oban 14, mi è piaciuto molto il Bowmore 8 (mentre il 15 mi ha lasciato perplesso), mi hanno lasciato freddino il Laphroaig 10 e uno Scapa Cask Strenght 12, molto piacevoli il Cragganmore 12 e il Talisker 10.
Quindi... sappiate che prevedo di "usarvi" molto!

Recensioni di whisky e notizie
http://whiskyart.blog
da marco77 lun apr 13, 2015 2:41 pm
Benvenuto e...buon cammino ;-)
Sai che i sigari mi incuriosiscono parecchio? Prima o poi... :geek:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da FedeNovara lun apr 13, 2015 2:42 pm
quoto marco, i sigari incuriosiscono anche me, possiamo scambiarci info reciproche! alla prossima e buone bevute ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare lun apr 13, 2015 2:43 pm
Benvenuto a bordo. C'è un vizio che ti manca? :lollol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher lun apr 13, 2015 3:01 pm
Benvenuto nel forum!!!

Anch'io ammetto di essere a zero per quanto riguarda il discorso sigari, ma mi piacerebbe approfondire.

Sai vero che il numero di bottiglie in tuo possesso da quando comincerai a interagire col forum è destinato a crescere in maniera esponenziale :lollol: ?

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Mao11 lun apr 13, 2015 3:22 pm
Negher ha scritto:Benvenuto nel forum!!!
Sai vero che il numero di bottiglie in tuo possesso da quando comincerai a interagire col forum è destinato a crescere in maniera esponenziale :lollol: ?

Confermo, da 3 bottiglie quando mi sono iscritto il 26 Febbraio a 12+1 in attesa ad oggi :lollol:

Immagine
da Tobacco lun apr 13, 2015 3:36 pm
Benvenuto Lamberto!
Sigari caraibici e whisky, bella accoppiata. :aa:
Sui sigari sono ormai anni che mi intossico quindi se vuoi ci si può scambiare qualche info (io ora fumo prevalentemente extra-cubani) :ok:
Relativamente al nostro distillato preferito, qui troverai un sacco di gente disposta ad aiutarti nel dilapidare tutto il tuo patrimonio. :hahaha:

Ogni tanto saltano fuori delle ottime tasting e se riesci a parteciparvi farai sicuramente passi avanti, verso l'alcolismo! :hahaha: :hahaha:

:haker: Sfruttando il buon Davide eccoti una piccola lista degli eventi:
http://www.angelshare.it/2015/02/02/gli ... isky-2015/

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Lorenzo_P lun apr 13, 2015 4:19 pm
Ciao e benvenuto! Io personalmente adoro il Caol Ila 12, mentre il Lagavulin non mi piace altrettanto, ma non essendo fumatore credo che la cosa sia normale (non che il Caol Ila non tenga fumo, ma è meno "sigarettoso" di quello del Lagavulin - questo ovviamente per il mio palato -).

Mao11 ha scritto:
Negher ha scritto:Benvenuto nel forum!!!

Confermo, da 3 bottiglie quando mi sono iscritto il 26 Febbraio a 12+1 in attesa ad oggi :lollol:

Ho trovato uno che è più esaltato di me, da quando mi sono iscritto ne ho aggiunte 7 + quella in attesa (che sarà il Talisker 18 immagino :lollol: ), però prevedo di darmi una calmata non appena trovo un torbino rifinito in sherry di mio gradimento, poi vado a consumo per un po' perché sennò esco io di casa

Tobacco ha scritto:Ogni tanto saltano fuori delle ottime tasting e se riesci a parteciparvi farai sicuramente passi avanti, verso l'alcolismo! :hahaha: :hahaha:

:haker: Sfruttando il buon Davide eccoti una piccola lista degli eventi:
http://www.angelshare.it/2015/02/02/gli ... isky-2015/

Nella lista del Buon davide però manca il prossimo Whisky Day a Milano il 16 Maggio
viewtopic.php?f=34&t=1558

da Rosencrantz lun apr 13, 2015 4:28 pm
angelshare ha scritto:Benvenuto a bordo. C'è un vizio che ti manca? :lollol:

Ho smesso di mangiarmi le unghie :lol:

Grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto!
In verità, grazie a turni di lavoro un po' bislacchi, sono moderato nei miei vizi avendo poco tempo per praticarli: fumo sì e no un sigaro a settimana, e se non lavoro di sera un bicchierino dopo cena ci sta sempre. Però se son fuori casa, ho sostituito il birrozzo con un buon whisky (se ce l'hanno, cosa non facile), e di sicuro ci ho guadagnato :D

Recensioni di whisky e notizie
http://whiskyart.blog
da korry78 lun apr 13, 2015 4:48 pm
Benvenuto! :slainte:
(ti ho risposto in mp)

Immagine
Immagine