Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
Salve a tutti, mi chiamo Michael, e sono un grande appassionato di whisky. Ho scoperto questo forum per puro caso. Principalmente mi piacciono molto i single malt come il Lagavulin, il Caol Ila, il Talisker, il Laphroaig, l'Ardbeg, insomma i whisky torbati. Che altro dire di me? Non so... amo degustare alla sera... di fronte al camino... in piena meditazione... solo che con questo caldo è un suicidio........ la settimana scorsa ho messo del ghiaccio in un Talisker 18 anni...........
benvenuto! Io solitamente piazzo il bicchiere in freezer una dozzina di minuti (mettendo della pellicola sulla bocca così che non si formi troppa brina all'interno ma solo all'esterno).. è sufficiente a rendere fresco il classico drammino da degustazione senza variarne troppo il sapore; il profumo cala un po' ma solo se "attacchi" subito il bicchiere, basta lasciarlo lì qualche minuto. Poi combina il fatto che anche quando fuori c'erano 29° in piena notte, io me ne stavo in taverna con 24°C ergo il whisky non era un problema

Grazie del consiglio... proverò. In questo momento sto bevendo un Blanton's... liscio... non ho fatto quel lavoretto che dici ai bicchieri... ma... ho davanti anche un bicchiere con acqua e ghiaccio... che dici?

Ah.... dimenticavo... io anziché mettere i bicchieri in freezer lascio il whisky in frigo a una temperatura di 7 gradi... poi quando mi accorgo che si è raffreddato un po' lo tolgo... tu che dici? Faccio male? Perché mettere i bicchieri in freezer mi viene male... è sempre pieno...

da
Negher
dom lug 12, 2015 8:05 am
Benvenuto!!!
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
Non so raffreddando solo il vetro diciamo che lo rendi un po' meno caldo e il vetro freddo aiuta abbastanza, senza tarpare in chissà quale modo i profumi e soprattutto il sapore.. io pellicolo l'imboccatura perché in freezer spesso ho formaggi ed altra roba almeno non prende troppi odori

Benvenuto! Caldo? Quale caldo?!? Anch'io ho un paio di bicchieri in frigo, per il bi-daily dram!
da
angus67
lun lug 13, 2015 9:16 am
So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay
da
Paolo T
lun lug 13, 2015 10:00 am
Ciao e benvenuto anche da me!
io uso l'aria condizionata!!! è perfetta!
Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"