Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da L'ombroso sab lug 11, 2015 11:29 am
Salve a tutti, mi chiamo Michael, e sono un grande appassionato di whisky. Ho scoperto questo forum per puro caso. Principalmente mi piacciono molto i single malt come il Lagavulin, il Caol Ila, il Talisker, il Laphroaig, l'Ardbeg, insomma i whisky torbati. Che altro dire di me? Non so... amo degustare alla sera... di fronte al camino... in piena meditazione... solo che con questo caldo è un suicidio........ la settimana scorsa ho messo del ghiaccio in un Talisker 18 anni...........
da Lorenzo_P sab lug 11, 2015 2:14 pm
benvenuto! Io solitamente piazzo il bicchiere in freezer una dozzina di minuti (mettendo della pellicola sulla bocca così che non si formi troppa brina all'interno ma solo all'esterno).. è sufficiente a rendere fresco il classico drammino da degustazione senza variarne troppo il sapore; il profumo cala un po' ma solo se "attacchi" subito il bicchiere, basta lasciarlo lì qualche minuto. Poi combina il fatto che anche quando fuori c'erano 29° in piena notte, io me ne stavo in taverna con 24°C ergo il whisky non era un problema :lollol:

da L'ombroso sab lug 11, 2015 4:27 pm
Grazie del consiglio... proverò. In questo momento sto bevendo un Blanton's... liscio... non ho fatto quel lavoretto che dici ai bicchieri... ma... ho davanti anche un bicchiere con acqua e ghiaccio... che dici? :D
da L'ombroso sab lug 11, 2015 4:42 pm
Ah.... dimenticavo... io anziché mettere i bicchieri in freezer lascio il whisky in frigo a una temperatura di 7 gradi... poi quando mi accorgo che si è raffreddato un po' lo tolgo... tu che dici? Faccio male? Perché mettere i bicchieri in freezer mi viene male... è sempre pieno... :D
da Negher dom lug 12, 2015 8:05 am
Benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Lorenzo_P dom lug 12, 2015 11:53 am
Non so raffreddando solo il vetro diciamo che lo rendi un po' meno caldo e il vetro freddo aiuta abbastanza, senza tarpare in chissà quale modo i profumi e soprattutto il sapore.. io pellicolo l'imboccatura perché in freezer spesso ho formaggi ed altra roba almeno non prende troppi odori :lollol:

da angus67 lun lug 13, 2015 9:16 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Dopo l'esperimento di Claudio abbiamo tutti i freezer pieni di bicchieri !!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Paolo T lun lug 13, 2015 10:00 am
Ciao e benvenuto anche da me!
io uso l'aria condizionata!!! è perfetta!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"