Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da hobb9 mer ott 07, 2015 1:47 pm
Ciao a tutti, scusate innanzitutto il ritardo nel presentarmi ufficialmente!

Mi chiamo Daniela e scrivo da Roma. Conosco gia' qualcuno di voi e spero di allargare la cerchia di "amicizie whiskofile" nel corso dei prossimi eventi (MWF per esempio, o le degustazioni da Whisky & Co. o a Le Bon Bock).
In breve vi dico che la mia passione per il whisky e' nata come conseguenza della mia passione-ossessione per la Scozia, paese in cui ho vissuto per quasi 3 anni (ma in due riprese) e di cui mi sono follemente innamorata. Quando stavo su (1999-2001) ho iniziato ad assaggiare qui e la', poi sono tornata in Italia e, per per combattere la nostalgia, ho iniziato a comprarmi qualche bottiglia e a bere regolarmente (e' stato l'inizio della fine! :D ), poi ci sono tornata nel 2003 e l'ho presa in maniera piu' seria (iscrizione alla Scotch Malt Whisky Society, Speyside Whisky Festival, visite alle distillerie etc).

All'inizio era tutta Islay (dove non sono mai stata...ma spero di rimediare il prossimo maggio!), adesso invece tra i miei malti preferiti ci sono il Clynelish, il Glendronach, l'Highland Park, e ho iniziato ad assaggiare il whisky giapponese (e a gradirlo molto).

Tra i miei buoni propositi di quest'anno: allargare gli orizzonti anche al whisky irlandese e al bourbon, che non conosco per niente. La mia passione, comunque, rimarra' sempre il Single Malt.
da Tobacco mer ott 07, 2015 2:39 pm
Benvenuta Daniela! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mer ott 07, 2015 5:54 pm
Ciao, Daniela!!...e benvenuta!
Dove hai abitato in Scozia?...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Negher mer ott 07, 2015 10:12 pm
Benvenuta!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da CaskStrength mer ott 07, 2015 10:56 pm
Benvenuta!

Massima invidia per i due "soggiorni" in Scozia e complimenti per il "curriculum" whiskofilo :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)