Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da maxnemo mar apr 05, 2016 3:56 pm
Sono stato sedotto dal whisky qualche anno fa. Sedotto inspiegabilmente, perché fino a quel momento non ci pensavo proprio neanche ad assaggiarlo. Ricordo perfettamente che da "ragazzetto" (ma neanche tanto ragazzetto) non capivo proprio come si potesse bene quel liquido marroncino...
Ho sempre degustato (solo nel senso del gusto, non nel senso dell'esperto intendiamoci) praticamente solo per "marca"...del tipo..quello è buono, quello lo conosco...poi alcune settimane fa mi è capitato per le mani un libro sulla materia, ed allora mi si è aperto in effetti un mondo. Bere con un minimo di "cognizione di causa", su cosa si sta bevendo, direi è molto molto più interessante; e quindi eccomi qua per conoscere piano piano sempre di più su questa nostra passione.
Grazie e buona giornata a Tutti. Max
da CaskStrength mar apr 05, 2016 10:47 pm
...welcome to the jungle... :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da marco77 mer apr 06, 2016 7:57 am
Benvenuto!
Di dove sei?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da bob sbaly mer apr 06, 2016 8:05 am
Benvenuto, Max!!!...E non fuggire, tanto ormai sei "preso", e non servirebbe a nulla...!!! :D

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 mer apr 06, 2016 9:12 am
Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Cosa hai bevuto finora ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Tobacco mer apr 06, 2016 11:39 am
FUGGITE, SCIOCCHI!

Immagine

.
.
.

Dimenticavo, benvenuto! :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da maxnemo mer apr 06, 2016 3:07 pm
Grazie a Tutti per il benvenuto :)
Abito in provincia di Milano
Lagavulin 16 Bowmore 12 e Caol Ila 18 sono le 3 bottiglie che per prime mi vengono in mente
I single malt in genere.
I bourbon per me troppo dolci...e da quando ho letto il libro forse sò anche perchè ! :) :mrgreen: