Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Master_Lance ven ago 19, 2016 6:04 pm
Salve a tutti! Mi chiamo Filippo, 28 anni di Padova. Ho inizato ad esplorare il vasto mondo del whisky circa un anno fa, per diversficare dal solito rum, e me ne sono subito innamorato. Le mie prime esperienze, oltre ai classici lagavulin/loproiagh/tallisker sono stati alcuni whisky giapponesi che un amico che lavora e abita lì mi ha portato nel corso delle trasferte in italia. Ho potuto assaporare perciò tutta la gamma dei nikka, alcuni yamazaki e i suntory base. La settimana scorsa sono stato in scozia per ampliare la mia conoscenza e provare quanti più whisky possibili e, dopo una media di 4-5 whisky a sera, ho finalmente trovato il mio filone di single malt preferiti. Tramite questo blog vorrei ampliare le mie conoscenze, imparare cose nuove, scambiare opinioni su quanto ho potuto provare in scozia e attingere alla conoscenze di menti eccelse più esperte.

Grazie, e slangevar!
FIlippo

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Negher sab ago 20, 2016 3:14 pm
Quando ho letto il post mi è caduta la mandibola, come nel film "The Mask".

Detto questo, benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da CaskStrength mar ago 23, 2016 11:09 pm
Psssst... prima che passi il bacchettatore ufficiale del forum (che essendo di Verona non è nemmeno distante e potrebbe venire direttamente a trovarti...), correggi quel "loproiagh", prima che sia troppo tardi!

Scherzo, ovviamente. Benvenuto! :ok:

P.S. In rock we trust, it's rock or bust...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angus67 mer ago 24, 2016 9:33 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly mer ago 24, 2016 10:11 am
Ahha, e così ti sei "preparato" prima di iscriverti, eh?....Hai fatto bene, chè qui siamo un covo di lupi!!!..
;) ;)
...e naturalmente tu sia il benvenuto tra noi!!!... :ok:
.
CaskStrength ha scritto:Psssst... prima che passi il bacchettatore ufficiale del forum (che essendo di Verona non è nemmeno distante e potrebbe venire direttamente a trovarti...), correggi quel "loproiagh", prima che sia troppo tardi!

...ma dai che "loproiagh" è fantastico!!!...é quasi onomatopeico...!!! :lol: :lol:

PS ...Ehm, ci sarebbe anche il "tallisker"... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da antonio mer ago 24, 2016 3:05 pm
Ciao
da Master_Lance mer ago 24, 2016 6:55 pm
CaskStrength ha scritto:Psssst... prima che passi il bacchettatore ufficiale del forum (che essendo di Verona non è nemmeno distante e potrebbe venire direttamente a trovarti...), correggi quel "loproiagh", prima che sia troppo tardi!

Scherzo, ovviamente. Benvenuto! :ok:

P.S. In rock we trust, it's rock or bust...


hahaha mea culpa che ho scritto in velocità e non ho controllato lo spelling :lol:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da marco77 mer ago 24, 2016 8:26 pm
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P gio ago 25, 2016 10:16 am
bob sbaly ha scritto:...ma dai che "loproiagh" è fantastico!!!...é quasi onomatopeico...!!! :lol: :lol:

PS ...Ehm, ci sarebbe anche il "tallisker"... :roll:


Bob, sai si, che magari uno scrive anche da cellulare (ogni riferimento a chi usa ancora aggeggi a conchiglia è puramente casuale :P :P )