Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Negher mar ott 04, 2016 9:10 am
Master_Lance ha scritto:
kevin.coppola ha scritto: io abito a Londra.

treno virgin london euston - glasgow central 5 ore 64 € e ho detto tutto :D

fiondati al pot still e "amplia" le tue conoscenze if you know what i mean :lol:

btw benvenuto


Oltre al Pot Still segnalo, non molto lontano, il Bon Accord.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da angus67 mar ott 04, 2016 2:40 pm
Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok:
Ordunque io sono sia collezionista che bevitore (quando posso appunto ne prendo 2 per questo motivo).
Non voglio smontarti ma iniziare ora a collezionare diventa dura , è da anni che il mondo del whisky è "esploso" a livello di prezzi/bottiglie rare.
Sulle nuove uscite devi essere pronto a sborsare dai 200 euro in sù per avere una parvenza di bottiglia in proiezione (es. Ardbeg Committee) io ti consiglierei di cercare bottiglie vecchie cercando di pagarle il meno possibile ma anche qui è molto dura....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco mar ott 04, 2016 3:08 pm
Benvenuto! Per il resto hanno già detto tutto quelli prima di me! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da kevin.coppola mar ott 04, 2016 3:30 pm
angus67 ha scritto:Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok:
Ordunque io sono sia collezionista che bevitore (quando posso appunto ne prendo 2 per questo motivo).
Non voglio smontarti ma iniziare ora a collezionare diventa dura , è da anni che il mondo del whisky è "esploso" a livello di prezzi/bottiglie rare.
Sulle nuove uscite devi essere pronto a sborsare dai 200 euro in sù per avere una parvenza di bottiglia in proiezione (es. Ardbeg Committee) io ti consiglierei di cercare bottiglie vecchie cercando di pagarle il meno possibile ma anche qui è molto dura....


Grazie per i consigli, per quanto riguarda ardbeg committee, intendi le limited di ogni anno oppure edizioni speciali? Diciamo che inizialmente credo che appena possibile acquisterò 2 bottiglie limited edition, una da conservare e l'altra da bere :slainte: :D avevo pensato di iniziare dagli ardbeg day, cercare quello degli anni precedenti e iniziare con il "dark cove" che qua a Londra si trova a 90£.
Come inizio che ne pensi? Sono sulla giusta via?
Invece a dicembre credo di acquistare un port Ellen che essendo distilleria chiusa dovrebbe già essere collezionabile, qua se ne trovano sui 600/700£ veramente ottimo.
da angus67 mar ott 04, 2016 5:06 pm
Ti mando due foto per farti capire a livello visivo come sono le due edizioni di Ardbeg.
Per quanto riguarda Port Ellen poi bisogna vedere di che imbottigliatore indipendente sono le bottiglie che hai visto....
Allegati
Normale.JPG
Normale.JPG (158.36 KiB) Osservato 2389 volte
Committee.JPG
Committee.JPG (189.83 KiB) Osservato 2389 volte

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angus67 mar ott 04, 2016 8:45 pm
kevin.coppola ha scritto:Ok ora inizio a capirne di più :D quindi la bottiglia del 2017 potrebbe essere questa e versione committee?


Esattamente !! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angus67 mer ott 05, 2016 9:01 am
Uscirà intorno a maggio 2017 probabilmente, per il prezzo è presto.
Di solito viaggia intorno ai 200 euro.
Esplora e assaggia il più possibile nel frattempo..... :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine