Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Lorenzo_P lun nov 28, 2016 6:55 pm
Biscolino ha scritto:- al secondo posto c'è poi l'eta dell'utenza. Per forza di cose qui dentro gli under 30 sono già rari e gli under 25 sono pura leggenda, quindi la fascia di utenza più prolifica per tempo libero e voglia di cazzeggiare non c'è. E la fascia sopra i 30 di solito ha i problemi suoi nella vita, quindi se entra in un forum difficilmente lo fa per svagarsi, ma si muove più con uno scopo preciso e con poco tempo da dedicarci. Su questo c'è poco da fare: non credo che andare ad offrire samples gratuiti fuori dalle scuole sia una pratica consigliabile per incrementare il bacino d'utenza....


No, anche perchè poi troveresti frotte di tizi [di cui lascio a voi la fantasia su chi possano essere] che fingono di essere alunni (forse forse potrebbe rendersi credibile Emiliano data la stazza :marameo: )

Ritornando ai discorsi seri, di sicuro c'è stato un calo, ma è sempre stato così.. nel periodo estivo tutto si assopisce, poi partono i festival, gli eventi e così via.

A me sinceramente non dispiace la "relativa tranquillità".. di sicuro la sezione degustazioni ha subito una battuta d'arresto; ad esempio io (che sono l'ultimo che dovrebbe scriver certe robe :lollol: ) avevo ancora da pubblicare qualcosa, ma ormai quelle note le dovrei rivedere perchè nel mentre saranno cambiati palato ed impressioni..

da angelshare lun nov 28, 2016 7:14 pm
Comunque queste cose devono essere il pretesto per destruire il presidente con un colpo di mano.
Non possiamo aspettare che faccia come Fidel.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da CaskStrength lun nov 28, 2016 9:05 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Biscolino ha scritto:- al secondo posto c'è poi l'eta dell'utenza. Per forza di cose qui dentro gli under 30 sono già rari e gli under 25 sono pura leggenda, quindi la fascia di utenza più prolifica per tempo libero e voglia di cazzeggiare non c'è. E la fascia sopra i 30 di solito ha i problemi suoi nella vita, quindi se entra in un forum difficilmente lo fa per svagarsi, ma si muove più con uno scopo preciso e con poco tempo da dedicarci. Su questo c'è poco da fare: non credo che andare ad offrire samples gratuiti fuori dalle scuole sia una pratica consigliabile per incrementare il bacino d'utenza....


No, anche perchè poi troveresti frotte di tizi [di cui lascio a voi la fantasia su chi possano essere] che fingono di essere alunni (forse forse potrebbe rendersi credibile Emiliano data la stazza :marameo: )
...per la stazza forse... sono i capelli brizzolati che mi renderebbero poco credibile, per quanto di indubbio fascino 8-)

angelshare ha scritto:Comunque queste cose devono essere il pretesto per destruire il presidente con un colpo di mano.
Non possiamo aspettare che faccia come Fidel.
Concordo. Quale migliore occasione del vicino Ring per voltare pagina al grido di "Rivoluzione"? Che il presidente attuale venga messo in carcere a pane e... Loch Dhu :cheers:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P lun nov 28, 2016 10:55 pm
CaskStrength ha scritto: ...per la stazza forse... sono i capelli brizzolati che mi renderebbero poco credibile, per quanto di indubbio fascino 8-)


Massì ti sberbiamo, una colorata ai capelli e passi come nuovo :1hahaha: :1hahaha:

da CaskStrength lun nov 28, 2016 11:14 pm
Lorenzo_P ha scritto:
CaskStrength ha scritto: ...per la stazza forse... sono i capelli brizzolati che mi renderebbero poco credibile, per quanto di indubbio fascino 8-)


Massì ti sberbiamo, una colorata ai capelli e passi come nuovo :1hahaha: :1hahaha:
Maddechè? Io rimango unchillfiltered e natural colour (e pure caskstrength), nun ce provà... 8-)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P lun nov 28, 2016 11:33 pm
CaskStrength ha scritto:Maddechè? Io rimango unchillfiltered e natural colour (e pure caskstrength), nun ce provà... 8-)


Filtriamo a freddo il presidenteeeee!!! :lollol:

da CaskStrength lun nov 28, 2016 11:35 pm
Lorenzo_P ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Maddechè? Io rimango unchillfiltered e natural colour (e pure caskstrength), nun ce provà... 8-)


Filtriamo a freddo il presidenteeeee!!! :lollol:
Ma che caz... mi segui a vista? Pussa via! :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da arpadanese mar nov 29, 2016 12:00 am
Ben vengano nuovi spunti che possano tenere più vivo il forum, comunque penso siano fisiologici periodi di stanca con pochi post......."sinusoidali"che ha usato Bob mi piace molto e rende bene l'idea, dato che in altri momenti ci sono stati argomenti ampiamente discussi.....
Non sono d'accordo sul fatto che il whisky sia o resti un prodotto elitario......sicuro e' di nicchia ma se andiamo a guardare i numeri del MWF, sono in continua crescita le presenze specialmente di giovani e chi è stato al festival negli ultimi anni se ne sarà accorto.....così come il fatto che venga sempre più utilizzato il single malt nella mixology di alto livello lo rende più pop.....
Ombroso non me la prenderei con chi definisce grezzo il whisky.....quasi sicuramente ne parla senza conoscerlo e quindi si qualifica da sè......io ad esempio non conosco per niente il cognac e non mi sognerei mai di darne giudizi......

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angelshare mar nov 29, 2016 10:15 am
l'ignoranza genera pregiudizi. Non più tardi di tre anni fa un barman celebratissimo durante una masterclass disse "miscelare il whisky spaventa i bartender perché ha quel sapore torbato difficile da domare". Di fianco avevo un rappresentante di Pernod Ricard e gli dissi, "scusa ma nella tua linea di malti e blended me ne dici uno?".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da it51057 sab dic 31, 2016 1:38 am
L' argomento genera parecchie perplessita'...... io stesso ho lasciato un po' indietro il forum causa problemi di lavoro (tanto) che mi facevano arrivare a casa stanco morto e quindi con poco tempo da passare sul pc..... per fortuna dopo il MWF ho visto la pagina facebook del forum crescere in mi piace..... con parecchi iscritti anche sul forum..... purtroppo non quanti ne vorremmo, ma se (come ha scritto gia' qualcuno) i nuovi iscritti facessero le crociate a favore di prodotti commerciali da pochi euro poi ci sarebbe la rivolta dei vecchi forumisti...... purtroppo la realta' e' questa: provate ad entrare in un bar qualsiasi e date una bella occhiata ai distillati esposti...... a parte i soliti JD, JW red e black, J&B, four roses, chivas e ballantine's quanti hanno almeno i classic malts della diageo (che si trovano al supermercato)? pochi, pochissimi ne hanno piu' di uno-due per non andare sulle etichette di altri livelli o comunque la bottiglia particolare? 1% del totale..... io vivo a Genova e vi giuro che a parte quei due tre locali veramente forniti, a volte mi viene da ridere quando penso che ho piu' bottiglie io di whisky, rum e cognac del bar in cui sono entrato....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url