Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Cookie_Monster sab dic 10, 2016 1:11 pm
Finalmente, come da titolo, dopo qualche mese che gironzolavo nei dintorni, ho il "coraggio" di presentarmi!

Sono Nicolò, e ho la bellezza di 21 (ventuno) anni: ho iniziato ad avere il tarlo per il whisky da un annetto a questa parte, un po' perché ho sempre avuto il pallino di assaggiare/provare cose particolari, un po' perché mi ero annoiato di bere "tanto per" (anche se non sono mai stato di questo genere) e in parte approfittandone di una capatina in Scozia un po' di tempo fa, complici parenti di stanza in Inghilterra :P
Forse ha contribuito pure il fatto di aver bazzicato l'ambiente pub/birrerie in compagnia di mio padre!

Premesso ciò, sono appena agli inizi e mi reputo più che ignorante in materia, ma prima o poi bisogna iniziare da qualche parte, no? E qui mi sembra l'ambiente più adatto!

Anche io ho iniziato con i torbatoni, cosa che mi pare abbastanza comune: il primo di cui ho ricordo è un Laphroaig 18. Ho fatto poi il giro virtuale di Islay assaggiando i vari Lagavulin, molto buona la distiller's edition, Ardbeg (una bottiglia di ten è sempre a casa); ho assaggiato anche i whisky "base" di Bowmore e Caol Ila. Kilchoman Machir Bay altrettanto buono.
Probabilmente me ne sono innamorato perché di gusto veramente differente rispetto a quello che ho sempre bevuto.

Solo ultimamente però ho iniziato ad approfondire un po' più seriamente la cosa, complice il coraggio di andare all'ultimo Milano Whisky Festival, e a spostarmi su cose più differenti e dal gusto diverso.
Ho scoperto gli imbottigliatori indipenti: è stata la fine. Molto molto molto buoni il Blair Athol 11yo di Hidden Spirits, di cui mi sono accaparrato una bottiglia, e l'altrettanto buono Ben Nevis (ringrazio Andrea della pazienza).
Nuova scoperta anche l'Arran 12 yo cask strenght, veramente delizioso.

Fine del papello direi, ci si becca in giro! Avrò tantissimo da imparare.

PS: proprio non riuscivo a trattenermi, ho provato anche qualche rhum; gli agricole fino ad ora quelli che ho gradito di più ;)

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Lorenzo_P sab dic 10, 2016 1:29 pm
Alla faccia dei giovini!! Benvenuto.

Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione degustazioni.. se vuoi farti del male c'è una compagnia di alcolisti poco anonimi che si trovano per produrre un sacco di vetro vuoto in pomeriggi maltati..

da arpadanese sab dic 10, 2016 3:12 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da marco77 sab dic 10, 2016 7:53 pm
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da CaskStrength dom dic 11, 2016 11:49 pm
Benvenuto! :ok:

...e complimenti per come hai iniziato la tua "carriera"! Fra l'altro, Blair Athol e Ben Nevis di Andrea Ferrari li ho comprati anche io nelle due ultime edizioni del Milano Whisky Festival...

Avanti così, allora! :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Negher lun dic 12, 2016 12:27 pm
Mamma mia quanti giovani che si iscrivono.

Benvenuto!!!

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Cookie_Monster lun dic 12, 2016 12:40 pm
Grazie a tutti per l'accoglienza!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly lun dic 12, 2016 12:49 pm
Benvenuto anche da parte mia!!! :slainte: :slainte:
...Ma che boom di iscrizioni!...Sono dovute alle promozioni natalizie?... :lol:
...Alla faccia di qualcuno che diceva che quesdto forum è moribondo...!!! 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angus67 lun dic 12, 2016 12:59 pm
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine