Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ilnonno ven dic 30, 2016 4:20 pm
Buongiorno.
Da poco, grazie ad alcuni amici mi sono avvicinato al mondo del Whisky.
Sto imparando pian piano ad apprezzare quello che ho nel bicchiere, conoscerlo e perchè no, discuterne dopo.
Sto cercando di capire qual'è la tipologia di Whisky che più si avvicina al mio gusto e, visto che questo mondo non è solo "bere", ho iniziato a leggere un po' per documentarmi.

Saputo del mio nuovo interesse mio suocero per Natale mi ha regalato una bottiglia che conservava da anni, una bottiglia di Jack Daniel's Gold Medal Old No. 7. La bottiglia è chiusa, sigillata e reca ancora il sigillo imposta di fabbricazione acquavite di cereali. Si tratta di una bottiglia 'Replica Bottle' per i centesimo anniversario.
Ho letto un po' su questa bottiglia e i miei amici mi hanno detto di conservarla gelosamente e di non aprirla perchè è un pezzo per collezionisti.

Qualcuno di Voi ha idea sul suo valore commerciale?
Così da capire anche quanto devo dire 'grazie' a mio suocero. :)

Inoltre, come primo whisky da bere, ho avuto in regalo Ledaig age 10 years.
Che dire: hanno centrato il mio gusto.
da bob sbaly ven dic 30, 2016 4:33 pm
Benvenuto!!!...Ma di dove sei?...
..Ti piace il Ledaig, eh?...Miiiii, un altro "torbato mentale", quindi...!!! :lollol: :lollol:

In quanto al Jack Daniel's...forse dovresti postare una foto per capirci qualcosa...!!!
(certo non è torbato... 8-) )

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da it51057 ven dic 30, 2016 11:34 pm
devi dirgli un grosso grazie.... io la mia l' avevo comprata nel 2004 per una cinquantina d euro..... negli ultimi anni si e' rivalutata molto, complice la richiesta aumentata di tutta la produzione di JD, tanto che hanno fatto oltre le mitiche bottiglie serigrafate, ormai con prezzi stellari, anche delle release di celebrazione tipo il white rabbit......
ma la scatola che hai e' quella in plastica e cartone o la vetrinetta di legno?

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url