Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ilnonno lun gen 02, 2017 4:15 pm
Ciao, curiosando negli scaffali di un supermercato, nella sezione whisky, ho trovato questo CARDHU 12 YEAR OLD, ho letto la descrizione e qualche recensione e mi ha incuriosito.

Il prezzo di vendita è 21.99 euro.
Vorrei assaggiarlo e quindi credo di comprarlo domani.

Ho confrontato il prezzo guardando sul web e dalle mie ricerche ho visto che sul web è venduto quasi al doppio.

La mia domanda è:
costa poco al supermercato oppure non conviene acquistare sul web?

Altra domanda, qualcuno immagino lo abbia già assaggiato, che ve ne pare?
GRAZIE
da AleViola9191 lun gen 02, 2017 8:07 pm
Non ne ho sentito parlare un granché bene, ma aspetto i commenti di chi lo ha provato
da Biscolino lun gen 02, 2017 8:20 pm
Allora, intanto 21,99 é praticamente il suo prezzo pieno: chiunque te lo venda a cifre superiori, ti sta fregando. In offerta potresti trovarlo anche sui 19 euro (ma tendono a metterlo poco in offerta).

Venendo alla bottiglia in questione, tieni presente che si tratta di un entry level (molto entry....) della Diageo che nel loro ventaglio di prodotti si posiziona come il piú "gentile". In altre parole, per andare terra terra, é un whisky senza palle e senza carattere: gusto delicato, leggero, dolcino, niente che spicchi particolarmente. Con questo, bada bene, non intendo dire che é cattivo: é ben bilanciato, pulito, armonioso nella sua semplicitá. La sua dignitá di single malt ce l'ha, per blend o come dram quotidiano senza impegni.

Peró a quella stessa cifra nei supermercati trovi il Johnnie Walker Black Label che ha qualcosa in piú da dire. O il nuovo Red Rye Finish (sotto i 15 euro). Poi oh, tutto fa esperienza, quindi con cifre cosí basse provar non nuoce (anch'io ne ho una bottiglia in casa, presa appunto per provare.... aperta da un anno....... ancora ben al di sopra della metá.....).

Immagine
da Master_Lance lun gen 02, 2017 8:58 pm
non conosco il 12 yo, ma ho recentemente regalato ad un amico il gold reserve trovato in offerta a 26 € all'interspar e devo dire che non è niente male. chiaro, è un whisky da sorseggiare per imparare a bere il whisky, nulla a che vedere coi bestioni strutturati che solitamente i frequentatori di questo forum bevono, però dopo un buon dessert secondo me ci sta bene. è molto dolce, miele/frutta/vaniglia/biscotti..
per cambiare un pò ed abiutare la bocca anche ad altri sapori per 20 € ci può stare

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Biscolino lun gen 02, 2017 10:58 pm
Ecco, mi avete ricordato una cosa: il gold reserve sta spuntando in alcuni supermercati come alternativa al 12y. Per quelli della zona brianzola, nei supermercati Gigante lo stanno vendendo alla stessa cifra del 12, quindi puó essere un'occasione per fare una prova.

A riprova che sperimentare non fa mai male, dopo l'esperienza del 12y io ho comunque comprato anche il Gold Reserve: prima o poi lo proveró. Tanto, blogger a parte (maledetti raccomandati..... :mrgreen: ), non é che si possa bere ogni sera bottiglie da 100 euro, quindi anche questi piccoli tappa buchi vanno bene.

Immagine
da Beefheart mar gen 03, 2017 10:36 am
Biscolino ha scritto:...blogger a parte (maledetti raccomandati..... :mrgreen: ), non é che si possa bere ogni sera bottiglie da 100 euro...


"...come un lago senza fango, sir; limpido come un cielo d'estate sempre blu!"
In altre parole: l'hai detto fratello!

Quanto al Cardhu, il suo unico insormontabile difetto è quello di essere imbottigliato in contenitori troppo grandi: 70 cl da bere, nel suo caso, sono troppi.
8-)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da it51057 gio gen 05, 2017 12:14 am
E' il single malt tra i piu' gettonati in spagna..... i cugini della mia compagna che vivono a madrid praticamente bevono solo quello, altro che il glen grant 5..... si trova anche il 15 a prezzi ancora umani sotto i 50 euro.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url