Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Biscolino mar gen 03, 2017 10:51 pm
Lorenzo_P ha scritto:Io ho una boccia aperta e continuo a non trovare il modo di negoziarci :picchiatesta: :oops: :oops:

Per me tra i torbatoni base sub-40€ Laphy 10 e Caol 12 dominano :cheers: . Il Talisker 10 da qualche parte è ricomparso (Tigros ad esempio), altrimenti si lo Skye. State lontani dallo Storm!!

Sull'Higland Park io sono combattuto: appena preso (é stata una delle prime bottiglie provate) mi era piaciuto, mi aveva colpito quella torbina un po' diversa. Poi peró, a distanza di mesi e con parecchi altri assaggi nel mezzo, riprenderlo in mano mi ha deluso. Adesso mi sono ripromesso di metterlo a dormire per un po' e di dargli una nuova opportunitá tra qualche tempo.

Ma il Talisker al Tigros? Porca paletta, in quelli zona Varese (Gavirate e Besozzo) non c'é mica, anzi, sono piuttosto scarsini come whisky.

Immagine
da ilnonno mer gen 04, 2017 1:26 am
Da lunedì vado a caccia! :ok:
da Lorenzo_P mer gen 04, 2017 1:53 am
C'erano (ormai tempo fa) al Tigros fuori Ceriano (vicino al Burger King), segnalai a suo tempo non so se ne abbiano ancora. Io tengo 3 bocce ormai :1hahaha:

da Gotan mer gen 04, 2017 6:04 am
Tutti ottimi consigli, al netto dei gusti personali: a me highland park 12 piace molto, preferisco lagavulin a caol ila etc. Sono comunque tutti imbottigliamenti classici che, soprattutto all'inizio, non dovrebbero mancare nella vetrinetta. Poi con il tempo ognuno affina e capisce i propri gusti, imparando a percepire le differenze tra un e l'altra.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da it51057 mer gen 04, 2017 11:56 pm
qualcuno ha parlato del Laphroaig select con 2 bicchieri.... io preso poco prima di natale al gigante dopo vimercate a 28,90 con due bicchieri.... ottimo prezzo, puoi provare anche il quarter cask se lo trovi ma superi di qualche euro i 40 a volte.....
potresti anche provare a prendere i cofanetti tris di diageo che contengono alcuni whisky base della serie classic malts io per esempio ho quello con talisker 10,lagvulin 16 e cragganmore 12 (i primi due sono torbati, il terzo no) con bottiglie da 20cl che ti permettono di avere una bella linea di degustazione senza svenarti troppo

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Negher gio gen 05, 2017 11:57 am
Visto che sei di Verona ti consiglio periodicamente un giro al Tosano, a ondate arrivano single malt scozzesi a prezzi buoni.

Laphroaig Quarter Cask, Glenlivet 12 e Lagavulin 16 sono ospiti fissi dei loro scaffali.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da bob sbaly sab gen 07, 2017 1:01 am
Negher ha scritto:Visto che sei di Verona ti consiglio periodicamente un giro al Tosano...


...Ardbeg 10 al prezzo più basso in assoluto mai visto (32,90)!!!... :shock: :ok: :ok:
..Una volta avevano anche il Talisker 10 a meno di 30...adesso solo Skye e/o Storm...
..Ed a volte hanno anche delle chicche...che non sto a citare: verificare per capire...!!!

PS per ilnonno:...ehm, il 1776 straight rye non è scozzese...!!! :oops:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ilnonno mer gen 11, 2017 6:36 pm
Preso Glenlivert 12 years a 19 Euro.
Mi sembra un ottimo prezzo.

Adesso mi tocca solo assaggiarlo e capire se mi gusta! :)
da Biscolino mer gen 11, 2017 7:40 pm
ilnonno ha scritto:Preso Glenlivert 12 years a 19 Euro.
Mi sembra un ottimo prezzo.

Adesso mi tocca solo assaggiarlo e capire se mi gusta! :)

Ottimo prezzo??? Dovevi svuotaro lo scaffale! A 19 te l'hanno regalato.

Immagine