Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da AleViola9191 dom gen 08, 2017 7:06 pm
Lo Spirit of Scotland il 4 e 5 marzo all'EUR. Il biglietto costa 10 euro ma per come funziona di preciso aspetto l'intervento dei più esperti, ne so ancora troppo poco ;)
da Lorenzo_P dom gen 08, 2017 7:16 pm
Pequod ha scritto:Grazie per l'accoglienza!

AleViola9191, sicuramente cercherò di provarli, ad ora però cercherò anche di procurarmi qualche whisky più economico da bere senza consumare rapidamente il Caol Ila, pensavo al Black Label o al Bushmill's Black Bush. A 20€ l'uno mi pareva una buona idea tenerne una bottiglia, che ne dite?


Ohoho grande per cominciare per un Caol Ila CS come dice san Bob da Verona :ok: :1hahaha:

Quanto a "che comprare poi" visto che sei già partito con un affare che è di una torba invereconda, se rimani su quelli da supermarket, ti direi di rivolgerti più verso il reame (come già ti hanno consigliato) di Ardbeg 10, Laphroaig 10, Lagavulin 16; il Caol Ila 12 -che è un mio classico- dopo che hai provato il CS forse è ridondante.

Il Bushmills BB non ne ho grandi ricordi, è un Irish; il Black Label 12 è onesto ma è un blended (e non di solo malto, mi pare ci sia anche del grain whisky). Diciamo che può essere propedeutico per i blended, ma se lo trovassi è molto meglio un Green Label ( esclusivamente blended malt).

da arpadanese dom gen 08, 2017 7:43 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da marco77 dom gen 08, 2017 9:29 pm
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Negher lun gen 09, 2017 10:41 am
Benvenuto.

Mamma mia che inizio con il Caol Ila CS!!! Complimenti.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da angus67 lun gen 09, 2017 12:07 pm
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angus67 lun gen 09, 2017 12:10 pm
AleViola9191 ha scritto:Lo Spirit of Scotland il 4 e 5 marzo all'EUR. Il biglietto costa 10 euro ma per come funziona di preciso aspetto l'intervento dei più esperti, ne so ancora troppo poco ;)


Funziona in maniera molto semplice, a parte il costo dell'ingresso dentro troverai espositori con bottiglie aperte e di vario costo al dram (di norma dai 2-3 euro in sù).
Poi ci saranno le masterclass a cui se interessato dovrai iscriverti per tempo.

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Pequod lun gen 09, 2017 6:05 pm
Grazie a tutti per il benvenuto e grazie ad Angus per avermi spiegato come funziona il festival!

Ho una domanda da niubbo però: cos'è un dram?

P.S. per continuare oggi ho comprato un Red Rye Finish a 13,45€, così ho qualcosa che mi impedisce di finire troppo presto il Caol Ila. Non è male, ma è dolcissimo...
da angus67 lun gen 09, 2017 6:16 pm
Pequod ha scritto:Ho una domanda da niubbo però: cos'è un dram?


Dram = 2 cl. circa ovvero un assaggio da degustazione :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Lorenzo_P lun gen 09, 2017 10:26 pm
Pequod ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto e grazie ad Angus per avermi spiegato come funziona il festival!

Ho una domanda da niubbo però: cos'è un dram?

P.S. per continuare oggi ho comprato un Red Rye Finish a 13,45€, così ho qualcosa che mi impedisce di finire troppo presto il Caol Ila. Non è male, ma è dolcissimo...


Non è male per quel che costa ma non si rivolge proprio al target di chi si cucca un Islay cask strength :lollol: