Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Pequod dom gen 08, 2017 3:54 pm
Salve, mi chiamo Silvio e ho 25 anni. Leggo da un po' il vostro forum in cerca di consigli preziosi e cercando di raccapezzarmi nel mondo dei whisky. Finalmente rompo gli indugi e vengo qui da voi, e per iniziare pensavo di fare una piccola (e magari ingenua) recensione su un whisky che mi è piaciuto molto, in modo che altri utenti possano consigliarmi sul modo in cui bere il whisky e su cosa porre l'attenzione. Il whisky in questione è un Caol Ila Natural Cask Strength 61,6%, probabilmente il primo whisky serio di cui ho avuto una bottiglia (grazie agli amici che me l'hanno regalata!). Mi hanno anche regalato uno Knappogue Castle 12 anni e prima o poi riuscirò a comprare un Lagavulin 16 anni. Non è che qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su cosa comprare per farmi una prima esperienza in questo mondo?

Ciao :)
da Cookie_Monster dom gen 08, 2017 4:06 pm
Ciao Silvio, benvenuto! Complimenti per aver iniziato con un cask strenght, io non credo ce l'avrei fatta :o.O:

Per i consigli ti lascio agli esperti, ci si legge in giro!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da AleViola9191 dom gen 08, 2017 4:57 pm
Ciao e benvenuto! Complimenti per il Caol Ila. Da parte mia ti consiglio di cominciare con gli entry level classici: Laphroaig Quarter Cask e 10, Talisker 10, Glendronach 12, Ardbeg 10, Glenfarclas 10... hai l'imbarazzo della scelta e potrai capire cosa più ti piace senza spendere una fortuna :ok:
da Pequod dom gen 08, 2017 5:07 pm
Grazie per l'accoglienza!

AleViola9191, sicuramente cercherò di provarli, ad ora però cercherò anche di procurarmi qualche whisky più economico da bere senza consumare rapidamente il Caol Ila, pensavo al Black Label o al Bushmill's Black Bush. A 20€ l'uno mi pareva una buona idea tenerne una bottiglia, che ne dite?
da bob sbaly dom gen 08, 2017 5:13 pm
Benvenuto in questo mare di malto!!
..Come sta il capitano?... Ed il vecchio Moby e le sue ferite?...
Direi che con il Caol CS hai dato una bella botta al sartiame incartapecorito della tua nave...!!!

Scherzi relativi al tuo nick a parte, complimenti per l'inizio: con quel malto farai felice il ns Lorenzo... :D
Avanti così...e partecipa a qualche evento, chè c'è tanto da godere!!! :ok: :ok: :ok:

PS Certo che i 25enni ultimamente impazzano: vi siete messi tutti d'accordo, forse?... ;)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Cookie_Monster dom gen 08, 2017 5:17 pm
bob sbaly ha scritto:Avanti così...e partecipa a qualche evento, chè c'è tanto da godere!!! :ok: :ok: :ok:


La fai facile, io agli eventi mi aggiro furtivo e imbarazzatissimo. Almeno fino a che non ho assaggiato un po' di cose :oops: :oops: :oops:

Comunque sia, puoi trovare l'Ardbeg 10 sotto i 50€ comodamente, oppure prova a dare un occhio agli altri Classic Malts della Diageo..comunque se scartabelli il forum trovi liste e liste!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly dom gen 08, 2017 5:23 pm
Cookie_Monster ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Avanti così...e partecipa a qualche evento, chè c'è tanto da godere!!! :ok: :ok: :ok:


La fai facile, io agli eventi mi aggiro furtivo e imbarazzatissimo. Almeno fino a che non ho assaggiato un po' di cose :oops: :oops: :oops:

Comunque sia, puoi trovare l'Ardbeg 10 sotto i 50€ comodamente, oppure prova a dare un occhio agli altri Classic Malts della Diageo..comunque se scartabelli il forum trovi liste e liste!


Pure io allla prima partecipazione al MWF ero nella m###a, ma poi, conosciuto qualche losco individuo
di questo forum, le volte successive è andata alla grande!!!..

PS...Cmq Ardbeg lo trovi tranquillamente sotto i 40, e Laphroaig QC e 10 pure...!!! :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da AleViola9191 dom gen 08, 2017 6:09 pm
Cookie_Monster ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Avanti così...e partecipa a qualche evento, chè c'è tanto da godere!!! :ok: :ok: :ok:


La fai facile, io agli eventi mi aggiro furtivo e imbarazzatissimo. Almeno fino a che non ho assaggiato un po' di cose :oops: :oops: :oops:

Se riesco ad andare a Roma a marzo per il mio primo evento come spero, mi sa che mi comporterò proprio come te :lol: :lol:
da Cookie_Monster dom gen 08, 2017 6:14 pm
AleViola9191 ha scritto:
Cookie_Monster ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Avanti così...e partecipa a qualche evento, chè c'è tanto da godere!!! :ok: :ok: :ok:


La fai facile, io agli eventi mi aggiro furtivo e imbarazzatissimo. Almeno fino a che non ho assaggiato un po' di cose :oops: :oops: :oops:

Se riesco ad andare a Roma a marzo per il mio primo evento come spero, mi sa che mi comporterò proprio come te :lol: :lol:


No way, forse forse vengo anche io, con la scusa di vedere un amico, nel caso ci coalizziamo quanto a fobia sociale :lollol: :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Pequod dom gen 08, 2017 6:59 pm
Bob grazie per il benvenuto!

Ragazzi io vivo a Roma, non è che potreste dirmi che evento c'è a Marzo e quanto verrebbe a costare? Da tempo io e la mia ragazza vorremmo partecipare a un evento di whisky...