Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da St.hinking ven gen 27, 2017 1:20 pm
Buongiorno, sono Domenico e ho 49 anni. Ho scoperto recentemente il mondo dei distillati e in particolare degli whiskies: un casuale "assaggio" in terra madre mi ha piacevolmente intrigato, tanto da far scattare una forte curiosità, il che mi porta qui, per approfondire la mia conoscenza al momento agli albori.
Cultura che cercherò di assorbire attraverso la lettura dei post, ma, anche, "degustando" con parsimonia più whiskies possibili.
Ciao
da arpadanese ven gen 27, 2017 1:23 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Cookie_Monster ven gen 27, 2017 1:40 pm
Benvenuto! Che cosa hai assaggiato di bello fino ad ora?

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Beefheart ven gen 27, 2017 1:48 pm
:cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Master_Lance ven gen 27, 2017 2:03 pm
Benvenuto! Dove sei stato e cosa hai assaggiato?

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da Negher ven gen 27, 2017 2:40 pm
Benvenuto!!!

Aspettiamo ansiosi di sapere cosa hai assaggiato e quali sono fin'ora i tuoi preferiti.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da bob sbaly ven gen 27, 2017 2:51 pm
Ciao, e benvenuto, corregionale!!! :ok:
...I viaggi in Scozia continuano a mietere vittime, eh?... ;) ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco ven gen 27, 2017 3:45 pm
Benvenuto

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da St.hinking ven gen 27, 2017 5:59 pm
I luoghi sono diversi, partendo dalla Scozia, passando per l'Inghilterra... insomma UK, ma anche Germania, Italia.
La lista non è un granché lunga, eccola:
Lagavulin 16 y.o. (wow)
Glenfiddich 18 yo small batch reserve +
Glenfiddich 12 yo
Bowmore Small Batch +
Talisker 10 yo (ariwow)
Talisker Port Ruighe
Laphroaig Quarter Cask +
GlenDronach 15 yo moscatel finish +
Nikka Coffey Malt
Glenmorangie 10 yo original
Kilchoman 2008 Vintage 7 yo (ancora wow)

Ma anche whiskie:
Jack Daniel's Single Barrel select

Come potete notare la tendenza è stata, naturale, per i torbati (Islay), ma ho già in mente altrettanti dram da iniziare per spaziare. Tempo al tempo; è da circa un mese che galeotto fu quel whisky ;)
:slainte: a tutti