Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ZioWhisky ven feb 10, 2017 6:20 am
Buongiorno a tutti, cari single malt lovers.

Eccomi qua, sono ZioWhisky, innamorato dei single malt scozzesi in primis, ma non disdegno di assaggiarne anche tutti i parenti prossimi. Quale giorno migliore per presentarsi a voi se non durante questo "International Scotch Day"?
È la prima volta che mi iscrivo ad un forum di qualsivoglia genere perciò, pur cercando di non commettere errori, vi prego sin d'ora di perdonarmi per quelli che, inevitabilmente, saranno dovuti alla mia inesperienza. :slainte: :slainte:
Whisky: adoro degustarli/berli, ma trovo affascinante anche collezionare delle bottiglie che (non sia mai detto) potrebbero essere degustate in futuro (e che magari saranno introvabili o proibitive).
Fulminato sulla via di Damasco dal Lagavulin 16 molti anni or sono, sono rimasto un bevitore occasionale dello stesso (e basta) fino al 2009. Da quell'anno in poi, la voglia di assaggiare altri prodotti, inizialmente con il Laphroaig 10, per poi conoscere il Bowmore 12 ed iniziare ad "uscire" dall'isola per conoscere altri prodotti, il passo è stato, relativamente, breve.
Un viaggio a Livigno nel 2010 mi ha fatto conoscere i primi Lagavulin DE; un signore, incontrato casualmente ad un bar, che mi ha sentito ordinare un Laphroaig e mi svela "il 10 anni"? "il 15 anni dovresti assaggiare", peccato non lo facciano più. Ed allora parte la ricerca del Laphroaig 15 che mi portò, nientepopodimenoché, in uno "sconosciuto" esercizio in quel di Formigine :D , tale "Whisky Antique" di Max Righi :aa: ! E quando entri li ti si apre un mondo e ti cambia la vita, e la mia strada si è dipanata attraverso qualche degustazione del "Milano Whisky Festival" (grazie anche ai grandi Andrea e Giuseppe :ok: ) ed un po di bottiglie iniziate a comprare in giro fino ad approdare su questo forum dove posso condividere la mia passione con voi.

Scusate la prolissità,
Vs ZioWhisky.
:slainte:
da Negher ven feb 10, 2017 10:44 am
Benvenuto!!!

Un'altro stregato dal Lagavulin 16 anni.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Tobacco ven feb 10, 2017 11:18 am
Benvenuto, come per Fede ci si "conosce" da instagram visto che bazzichi presso quei depravati dei Facili. :lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da ZioWhisky ven feb 10, 2017 11:51 am
buggidio ha scritto:Beh, sei già un professionista.
Benvenuto! :slainte:


Grazie ma dai, non professionista, semplicemente un appassionato. :P
da ZioWhisky ven feb 10, 2017 11:56 am
FedeNovara ha scritto:Ciao, benvenuto! Ci conosciamo su Instagram???


Grazie. Si, su Instagram mi si trova sempre come ZioWhisky, e se tu sei il famoso Federico di WhiskySucks, ci si conosce pure li (in caso contrario dovresti ricordarmi chi sei...) :lol:
da ZioWhisky ven feb 10, 2017 11:59 am
Negher ha scritto:Benvenuto!!!

Un'altro stregato dal Lagavulin 16 anni.


Grazie. Si, croce e delizia di molti single malt lovers moderni. :slainte: