Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da gimodefaveri mar feb 21, 2017 5:20 pm
Buongiorno a tutti, sono arrivato sul forum grazie all'amico Ziowhisky con cui ci scriviamo da qualche settimana.
Sono relativamente nuovo del mondo del Whisky, forse perché i primi approcci erano stati anni fa quando ancora nei paesini era difficile trovare della qualità. in un'evoluzione vissuta abbastanza naturalmente sono approdato in Scozia venendo dalle varie nazioni produttrici di Rhum.
Nel mio ultimo giro al nord ho assaggiato parecchio e ho riportato qualcosina.
Al momento il mio migliore dram è stato un 33yo di Glenglassaugh edizione Massandra Connection Madeira.
Non amo molto i sentori torbati anche se devo dire che la moderazione di Ledaig non mi dispiace :D
da bob sbaly mar feb 21, 2017 5:37 pm
Cuiao e benvenuto!!!
Certo che ti tratti bene, anche se dici di essere all'inizio: un Glenglassaugh di 33 anni non è da tutti!..
...anche se un Madeira finish non è propriamente indicativo...di alcuna distilleria...!!! :S
Comunque, se pensassi di farcelo assaggiare, ai nostri RoM c'è sempre posto... 8-)

PS Attento, a parte il fatto che le torbe sono sempre diverse, non sempre Ledaig è "moderato"...!
Prova ad assaggiare il 19 yo 1997/2016 di Cadenhead's: una belva!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky mar feb 21, 2017 5:51 pm
Benvenuto Gimo.

Sláinte :slainte:
da gimodefaveri mar feb 21, 2017 6:04 pm
bob sbaly ha scritto:Cuiao e benvenuto!!!
Certo che ti tratti bene, anche se dici di essere all'inizio: un Glenglassaugh di 33 anni non è da tutti!..
...anche se un Madeira finish non è propriamente indicativo...di alcuna distilleria...!!! :S
Comunque, se pensassi di farcelo assaggiare, ai nostri RoM c'è sempre posto... 8-)


Eh quello era solo un assaggio in distilleria, magari potessi permettermelo :slainte: :slainte:

bob sbaly ha scritto:PS Attento, a parte il fatto che le torbe sono sempre diverse, non sempre Ledaig è "moderato"...! Prova ad assaggiare il 19 yo 1997/2016 di Cadenhead's: una belva!!!


immagino :D
da angus67 mar feb 21, 2017 6:23 pm
Benvenuto a bordo !!! :ok: :ok: :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da marco77 mar feb 21, 2017 7:13 pm
Benvenuto!!!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P mar feb 21, 2017 7:44 pm
Benvenuto!

bob sbaly ha scritto:Cuiao e benvenuto!!!
Certo che ti tratti bene, anche se dici di essere all'inizio: un Glenglassaugh di 33 anni non è da tutti!..
...anche se un Madeira finish non è propriamente indicativo...di alcuna distilleria...!!! :S
Comunque, se pensassi di farcelo assaggiare, ai nostri RoM c'è sempre posto... 8-)

PS Attento, a parte il fatto che le torbe sono sempre diverse, non sempre Ledaig è "moderato"...!
Prova ad assaggiare il 19 yo 1997/2016 di Cadenhead's: una belva!!!


Il Benriach 18 Madeira finish mi era piaciuto assai per quel che vale 8-)

Per ora di Ledaig ne ho provato uno solo ed era assai "sporco" di torba.

da Andy mar feb 21, 2017 8:18 pm
Benvenuto :slainte:

Andy
da Andy mar feb 21, 2017 8:19 pm
ZioWhisky ha scritto:Benvenuto Gimo.

Sláinte :slainte:


ZioWhisky porta il Nostro amico Gabriele :slainte: :D

Andy
da arpadanese mar feb 21, 2017 8:26 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine