Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da AlbertHerring sab mar 04, 2017 5:27 pm
Salve a tutti, sono Roberto da Palermo e sono un assoluto newbie, quindi sono qui per conoscere e per imparare. Immagino che, perlopiù, leggerò oppure scriverò corbellerie enormi. Fino a pochissimo tempo fa, ero convitissimo che il whisky non facesse per me, poi è scattato qualcosa... ed eccomi qua. Al momento, dopo un rapporto conflittuale con il Glenmorangie 10 y.o. e una folgorazione con l'Ardbeg, sto familiarizzando con l'Oban 14 (ho notato che una leggera torba mi aiuta a sfumare la nota alcolica e mi piace molto il "ritorno" dell'affumicato dopo ore...).
Ho 41 anni, insegno Lettere alle scuole medie e sto finendo un corso di sommellerie professionale.
Colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori per avermi ammesso al gruppo.
A presto!
P.s. Odio il touch e, quando non ho una tastiera sotto mano, commetto sempre qualche errore, nonostante le revisioni. Chiedo scusa ai compagni di cicchetto :)

da arpadanese sab mar 04, 2017 6:48 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino sab mar 04, 2017 7:15 pm
Ottimo, altro curriculum da manuale!!!

No whisky => Ardbeg, torba, godooooooooo!! => maltofilo seriale ossessivo compulsivo.

Non temere, il destino é ormai segnato :ok:

Immagine
da AlbertHerring sab mar 04, 2017 7:23 pm
Biscolino ha scritto:Ottimo, altro curriculum da manuale!!!

No whisky => Ardbeg, torba, godooooooooo!! => maltofilo seriale ossessivo compulsivo.

Non temere, il destino é ormai segnato :ok:


Il mio fegato sta già facendo testamento. E intanto ieri è arrivato in casa un Talisker 10. Mi dicono che per un novellino affascinato dalla torba è un'eccellente e...ehm, economica soluzione :)

da Lorenzo_P sab mar 04, 2017 11:30 pm
AlbertHerring ha scritto:Il mio fegato sta già facendo testamento. E intanto ieri è arrivato in casa un Talisker 10. Mi dicono che per un novellino affascinato dalla torba è un'eccellente e...ehm, economica soluzione :)


Chi ha iniziato più giovane allora deve già prevedere quelli di scorta.. :lollol: ciao e benvenuto.. Ottimo per il Talisker 10, vedrai che non ti deluderà. Tra gli altri da supermercato, Lagavulin 16, Caol Ila 12 sono due altri bei torboni.. Di talisker stai lontano dallo Storm, mentre lo Skye si lascia bere (ma il 10 anni è altra cosa per il medesimo prezzo!).

AlbertHerring ha scritto:S Al momento, dopo un rapporto conflittuale con il Glenmorangie 10 y.o.


:up: Un altro con "questioni" morangiesche :roll:

da bob sbaly dom mar 05, 2017 1:48 am
Ceud mìle fàilte, Roberto!!!
Pure io ho avuto alti e bassi nel mio rapporto col whisky...Poi sono stato folgorato sulla via
di...Edinburgo...!! Da allora (e dopo essermi iscritto a questo forum... :? ) non c'è verso: non mi
passa più!!!... (ma, sinceramente, chi vuole che passi?... ;))
Se non ti è già successo, succederà anche a te, vedrai...!!!
(ma attento al fegato...)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good