Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da AlbertHerring mer mar 15, 2017 7:10 pm
Benvenuto di cuore, Franz!

FranzT ha scritto:(vabbè...faccio outing subito)

Ahi, ahi, ahi, qui però ti devo bacchettare: fai "coming out". L'outing è quando si sp... sparla di qualcuno ;)

FranzT ha scritto:vorrei provare uno Sherry cask....Glenfarclas? Glendronach?

Anche io, per la gioia di alcuni qui, mi getterò su uno sherried al prossimo dram "indipendente"!

FranzT ha scritto:non interverrò molto....
...ma sappiate che vi osservo....

L'ho detto anche io, quando sono entrato, e intanto sono qui che ammorbo il forum da quindici giorni :D
E comunque quel "sappiate che vi osservo" è inquietante, eh :[ :[ :[

A parte lo scherzo, davvero benvenuto... gran bel posto, qui! :up:

da Lorenzo_P mer mar 15, 2017 11:21 pm
Su su mi dipingete come diavolo tentatore.. vi dovete solo liberare, tanto io tiro solo fuori quello che c'è nascosto dentro di voi, l'accumulatore seriale!! :lollol: :lollol:

Ciao e benvenuto :slainte: .. 2 consigli:
-Apri subito il Talisker Storm, così ti sembrerà "buono"; poi quando berrai altro tra un po' di tempo ti ricorderai di questo consiglio e lo capirai
-1b/2: fà lo stesso anche con l'HP12. Volendo questi è già un po' sherried e diciamo che in parte vale anche il medesimo discorso del primo, seppure in misura minore. (perché? Finora sono le uniche due bocce che NON sono riuscito a finire e le ho girate ad altrui brutte persone :picchiatesta: ).

Quanto agli sherroni come gli altri ti hanno già ben consigliato.. Glendronach, Glenfarclas (blasfemia? per me in quest'ordine).. Anche se non è un full sherry (come malto) ti direi anche Glengoyne che ne ha una buona dose.. Mentre meh al Dalmore ad esempio.

da FranzT mer mar 15, 2017 11:40 pm
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! :ok:

Biscolino ha scritto:Benvenuto!! Buona la prima: il seme dell'accumulo ha già attecchito

...e già :picchiatesta: hai voglia di buttargli sale, vuole diventare un alberello!
Biscolino ha scritto: Anzi, ti posso anche consigliare di provare qualche Rye (tipo il Bulleit) se vuoi povare qualcosa di diverso

Beccato! trovare un primo Rye da bere anche liscio ad un prezzo medio-basso mi piacerebbe assai..il Bulleit 95% rye lo hai provato? ho nel mirino anche il rye di Knob Creek mentre il Michter's come primo approccio mi sembra un tantino esoso...

Tobacco ha scritto:Per i bourbon vai tranquillo con quelli base, aggiungici Buffalo Trace, Eagle Rare, Knob Creek

il primo e il terzo prima o poi saranno miei!

nuzzi ha scritto:glendronach 12 o glenfarclas 105

Negher ha scritto:per me la risposta è Glendronach 12

ecco appunto... :D Glendronach o Glenfarclas, that is the question

AlbertHerring ha scritto:Ahi, ahi, ahi, qui però ti devo bacchettare: fai "coming out". L'outing è quando si sp... sparla di qualcuno

vabbè dai sparlavo di quel tizio che si fa chiamare FranzT...ciucciamais che non è altro!!
AlbertHerring ha scritto:E comunque quel "sappiate che vi osservo" è inquietante, eh :[ :[ :[

..voleva esserlo.... :lol:

Grazie ancora, anche per i primi consigli...
Il dram di questa sera lo dedico a voi! :slainte: :ok:
Ultima modifica di FranzT il ven mag 05, 2017 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
da ZioWhisky mer mar 15, 2017 11:42 pm
Benvenuto FranzT,

io ti consiglierei di acquistare l'Highland Park Dark Origins, una bomba finita in Sherry con una gradazione ottimale (soprattutto agli inizi, anche se non sei già più un neofita).

Sláinte :slainte:

P.S. Non mi fraintendere, in aggiunta a quanto consigliato dagli altri, che ti hanno già dato tutti delle ottime indicazioni. :ok:
da CaskStrength mer mar 15, 2017 11:51 pm
Benvenuto Francesco! :ok:

...la base ce l'hai... l'abbrivio verso la definitiva perdizione ti è stato già fornito dagli altri... quindi, buon accumulo! :slainte:

P.S. Ottimo spaziare nella "geografia" whiskofila, anche io sono attratto dal "viaggiare" qua e là, anche se poi ritorno sempre volentieri da mamma Scozia :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da FranzT gio mar 16, 2017 12:02 am
Lorenzo_P ha scritto:io tiro solo fuori quello che c'è nascosto dentro di voi, l'accumulatore seriale!!

..guarda con me avrai vita facile...stai parlando con uno che da bambino si era messo a collezionare gli staccattacca dei fazzoletti :picchiatesta:

Lorenzo_P ha scritto:Apri subito il Talisker Storm, così ti sembrerà "buono"; poi quando berrai altro tra un po' di tempo ti ricorderai di questo consiglio e lo capirai
-1b/2: fà lo stesso anche con l'HP12

l'HP lo presi perchè ne avevo letto come un bell'esempio di whisky a tutto tondo e ben equilibrato...e poi ha una bottiglia troppo bella, non può essere cattivo!! :lol:
Lo Storm lo presi perchè in superofferta e perchè.........perchè non trovavo il 10yo!!

ZioWhisky ha scritto:Highland Park Dark Origins

lo terrò a mente :ok: grazie!!
da FranzT gio mar 16, 2017 12:16 am
CaskStrength ha scritto: "viaggiare" qua e là

viaggiare è la cosa più bella del mondo...prima o poi, lo so, finirò anche in India!! :lol: