Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Biscolino ven mar 17, 2017 11:16 am
FranzT ha scritto:Mi chiedo solo se qualche mese di affinamento possa far davvero capire il vero spirito di un Rye....certo al prezzo che ha un esperimento si può sempre fare

Infatti è per quello che secondo me questi primi batch sono più coccolati rispetto a come dovranno poi essere quelli della produzione stabile: c'è troppa segale per averla presa in 6 mesi di finishing. Dovevano avere delle botti veramente intense e attive per poter ottenere una cosa del genere (oppure non sono stati fatti solo 6 mesi su questo primo rilascio). Anche l'equilibrio generale è molto più cremoso e addomesticato rispetto ad un Red Label: la miscela è parecchio diversa.

Immagine
da FranzT ven mar 17, 2017 2:04 pm
Mi hai proprio incuriosito...se cala anche liscio mi sa tanto che lo proverò :ok:
da Biscolino ven mar 17, 2017 3:20 pm
FranzT ha scritto:Mi hai proprio incuriosito...se cala anche liscio mi sa tanto che lo proverò :ok:

Occhio, se trovi il Red Label normale lascia stare però! Non che faccia schifo, ma piuttosto sali un pelo e parti dal Black Label: il Red Label va bene per i cocktail, in miscelazione.

Immagine
da FranzT ven mar 17, 2017 3:34 pm
Biscolino ha scritto:Occhio, se trovi il Red Label normale lascia stare però! Non che faccia schifo, ma piuttosto sali un pelo e parti dal Black Label: il Red Label va bene per i cocktail, in miscelazione.


Si il Black lo conosco già....e il Red lo eviterei pure, ho appena visto il Red Rye a 9,99€ + Iva....
da bob sbaly mer mar 22, 2017 8:49 pm
Non male il Rye finish, ma lo trovo mortarello e piuttosto "ordinario"... :S
..Mi tengo alla grande il mio Red Label anni '80 (gli imbottigliamenti recenti non li considero
nemmeno... :? )

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mer mar 22, 2017 9:07 pm
Eh, vabbé, ma se mi cali la briscola cosí non vale!!

Immagine
cron