Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Lorenzo_P lun mag 15, 2017 6:16 pm
Matteo B. ha scritto:Vivo a Senigallia e l'unico negozio trovato con del whisky al momento ne aveva una quindicina. Ho provato ad ordinare un Redbreast, ma è risultato impossibile, quindi mi trovo costretto a rifornirmi online.
Per quanto riguarda i gusti: ad una degustazione del Whisky Club Italia ho provato un Auchentoshan di 17 anni che mi ha lasciato in bocca un sapore di radice di liquirizia molto intenso, e visto che non amo la liquirizia direi che non è un whisky adatto a me. :D


Benvenuto! Un attimo...

Matteo B. ha scritto:Per l'affumicato invece il colpevole è il Caol Ila 12 anni: tutto fumo e niente arrosto. :lol:


Immagine

da Matteo B. lun mag 15, 2017 6:34 pm
Ehm Lorenzo, magari è colpa del fatto che l'ho provato a fine di una lunga giornata di degustazioni, quindi... dai, non odiarmi... :lol: :lol: :lol:
Riproverò, promesso!
da Lorenzo_P lun mag 15, 2017 8:34 pm
Matteo B. ha scritto:Ehm Lorenzo, magari è colpa del fatto che l'ho provato a fine di una lunga giornata di degustazioni, quindi... dai, non odiarmi... :lol: :lol: :lol:
Riproverò, promesso!


Immagine :lol:

da Biscolino lun mag 15, 2017 10:08 pm
Matteo B. ha scritto:Se intendi il glenmorangie...in effetti lo trovo fantastico. Probabilmente il miglior whisky che abbia mai provato. Un ottimo esempio per tutte le distillerie.
E..... e scherzo. :lol:
Sicuramente godibile, ma piatto. Al momento sento solo la vaniglia quando lo bevo. (lo ha un mio amico) :)

Per quanto riguarda la torba: magari cambieró idea con il tempo e altri assaggi.

Immagine

Immagine
da Matteo B. lun mag 15, 2017 10:11 pm
Simpaticoni. :lol:
da CaskStrength mar mag 16, 2017 12:12 am
Benvenuto! :ok:

...e non preoccuparti per l'affumicato, mica esistono solo i whisky torbati! Ad esempio, mentre scrivo, mi sto bevendo un bel Caol Ila 22 e... di affumicato, manco l'ombra! :mrgreen:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly mar mag 16, 2017 3:56 pm
Benvenuto ,Matteo!!!
...Ma stai attendo, chè questo è un forum pieno di perfidi plasmatori di "giovani" (in senso whiskofilo...)
menti inesperte...!! Quindi non preoccuparti di denigrare...chessò, il Caol Ila 12...tanto nessuno
morde!...almeno finchè non lo incontri...!!!! 8-)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mar mag 16, 2017 5:08 pm
bob sbaly ha scritto:Benvenuto ,Matteo!!!
...Ma stai attendo, chè questo è un forum pieno di perfidi plasmatori di "giovani" (in senso whiskofilo...)
menti inesperte...!! Quindi non preoccuparti di denigrare...chessò, il Caol Ila 12...tanto nessuno
morde!...almeno finchè non lo incontri...!!!! 8-)

:slainte:


Tu quoque!

Immagine