Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Lorenzo_P lun mag 15, 2017 6:23 pm
Benvenuto torbofilo.. visto che sei di zona, amen se non potrai passare al whisky day, tieni d'occhio il forum nella sezione eventi che tra di noi ne organizziamo di giornate maltose (senza contare che puoi iscriverti a whiskyclub e seguire le serate organizzate da Claudione e company)..

Ormai si va verso la stagione calda e quindi inevitabilmente gli eventi si diradano, ma a settembre torneremo carichichissimi. E c'è sempre il Milano Whisky Festival ;)

Biscolino ha scritto:Benvenuto!!! Meno male, dopo tanto tempo tornano i fulminati dal torbato!!!!


Davvero basta con sti antitorbati :OT: :lol:

Biscolino ha scritto:P.S.: con tua moglie ci parliamo noi, no problem: le spieghiamo che verrà (presto) il giorno in cui guarderà a quei miseri 36 euro con moooooolta malinconia e li rimpiangerà. La mia una volta si spaventava con bottiglie da 50 euro, adesso è la prima che tira fuori la carta per bottiglie ben sopra i 100... è il destino: non combatterlo, abbraccialo!!!


Davvero rimpiangerà quei 36€. Ne verranno spesi ben altri in futuro ahilei..

da sergio76 lun mag 15, 2017 6:52 pm
Lorenzo_P ha scritto:Benvenuto torbofilo.. visto che sei di zona, amen se non potrai passare al whisky day, tieni d'occhio il forum nella sezione eventi che tra di noi ne organizziamo di giornate maltose (senza contare che puoi iscriverti a whiskyclub e seguire le serate organizzate da Claudione e company)..

Ormai si va verso la stagione calda e quindi inevitabilmente gli eventi si diradano, ma a settembre torneremo carichichissimi. E c'è sempre il Milano Whisky Festival ;)

Biscolino ha scritto:Benvenuto!!! Meno male, dopo tanto tempo tornano i fulminati dal torbato!!!!


Davvero basta con sti antitorbati :OT: :lol:

Biscolino ha scritto:P.S.: con tua moglie ci parliamo noi, no problem: le spieghiamo che verrà (presto) il giorno in cui guarderà a quei miseri 36 euro con moooooolta malinconia e li rimpiangerà. La mia una volta si spaventava con bottiglie da 50 euro, adesso è la prima che tira fuori la carta per bottiglie ben sopra i 100... è il destino: non combatterlo, abbraccialo!!!


Davvero rimpiangerà quei 36€. Ne verranno spesi ben altri in futuro ahilei..

Già iscritto :slainte: :D :ok:
Sarà un po dura con mia moglie :arg:
Non riesco a trovarmi una passione low cost :picchiatesta: Vabè almeno mi rimane la bocca buona :lol:

Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?
da CaskStrength mar mag 16, 2017 12:03 am
Benvenuto Sergio! :ok:

Dal momento che sei "di zona" avrai la strada spianata qualora tu voglia partecipare ai vari eventi, sia a quelli ufficiali che ai nostri del forum... tutto ciò, come avrai compreso, andrà a scapito delle tue finanze con buona pace della consorte... ma stai tranquillo: qui c'è gente, con cantine iperfornite, che è riuscita a non divorziare... ce la farai!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da ZioWhisky mar mag 16, 2017 8:39 am
Ed anche qui mi accodo alla sfilza di benvenuti nonché delle impressioni già rivolte da tutti i "colleghi" del forum.

Secondo me, per ritrovare una sensazione simile (al primo Laphroaig), dovresti provare a cercare una bottiglia dello stesso prodotto, magari imbottigliato qualche anno fa (anziché con il numero 10 pieno/Nero, con lo stesso vuoto/bianco), oppure si, l'Ardbeg TEN od il Lagavulin 16 (per restare su prodotti d'ingresso).

W la Torba

:slainte: Sláinte

P.s.Se vivi su Milano, tra le degustazioni del nostro Club, quelle del Milano Whisky Festival, quelle dei WhiskyFacile, quelle di WhiskyClubItalia più altre che, perdonatemi!, mi sto sicuramente dimenticando, la tua crescita "culturalmente responsabile", non dovrebbe avere grossi ostacoli.
Non dimenticare l'opzione di acquisto samples, da poter avere una prima impressione da un distillato, senza l'esborso per un'intera bottiglia.
36€? Eh già (caro per un Laphroaig 10, si dovrebbe trovare sui 30€ in molti posti), tua moglie li rimpiangerà, eccome! :1hahaha:
da angus67 mar mag 16, 2017 9:29 am
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Tranquillo tra poco tua moglie ti dirà: " 36 euro per un whisky ... così poco ?" :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da ZioWhisky mar mag 16, 2017 10:09 am
angus67 ha scritto:Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Tranquillo tra poco tua moglie ti dirà: " 36 euro per un whisky ... così poco ?" :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:



Direi che il messaggio ti è arrivato chiaro da tutti, ma nn farti spaventare, ognuno ha la sua personale progressione in questo!
(chi ha detto "acquisto compulsivo"? Ehm)
La parte ardua diventerà, come ha già detto qualcuno, l'evitare il divorzio nonostante tutto!
:1hahaha:
da Biscolino mar mag 16, 2017 11:54 am
ZioWhisky ha scritto:La parte ardua diventerà, come ha già detto qualcuno, l'evitare il divorzio nonostante tutto!
:1hahaha:

Che poi è relativo..... tra una cantina piena di bottiglie e una moglie, sei sicuro che valga la pena di tenere la seconda? :mrgreen:

Immagine
da arpadanese mar mag 16, 2017 11:59 am
Biscolino ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:La parte ardua diventerà, come ha già detto qualcuno, l'evitare il divorzio nonostante tutto!
:1hahaha:

Che poi è relativo..... tra una cantina piena di bottiglie e una moglie, sei sicuro che valga la pena di tenere la seconda? :mrgreen:


Tra l'altro metter su una bella cantina credo che ti costi molto meno che mantenere una moglie.... :marameo: :lol:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da sergio76 mar mag 16, 2017 12:06 pm
ZioWhisky ha scritto:
angus67 ha scritto:Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Tranquillo tra poco tua moglie ti dirà: " 36 euro per un whisky ... così poco ?" :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: :lollol:



Direi che il messaggio ti è arrivato chiaro da tutti, ma nn farti spaventare, ognuno ha la sua personale progressione in questo!
(chi ha detto "acquisto compulsivo"? Ehm)
La parte ardua diventerà, come ha già detto qualcuno, l'evitare il divorzio nonostante tutto!
:1hahaha:


In quale guaio mi sono cacciato :o
Per i sample ci penso seriamente,mi da la possibiltà di assaggiare di più, e poi se mi piace qualcosa in particolare entra a far parte della credenza. Anche se nutro qualche dubbio bisto che in dieci giorni ho fatto già fuori mezza bottiglia, cosa chenon mi era mai capitata. Peres il vino prima che finisca una bottiglia mi diventa aceto :genio:

Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?
da Biscolino mar mag 16, 2017 12:24 pm
arpadanese ha scritto:Tra l'altro metter su una bella cantina credo che ti costi molto meno che mantenere una moglie.... :marameo: :lol:

E' scientificamente provato che una moglie è il peggior investimento che si possa fare... invecchia male, alle aste nessuno te la vuole comprare (a meno che non sia la Aniston, ma mi risulta sia già impegnata...) e se sei sfortunato ha pure la tendenza a svuotarti le altre bottiglie della cantina.

sergio76 ha scritto:In quale guaio mi sono cacciato :o

Non pensarci, non fare resistenza, tanto non serve a niente. Lasciati scivolare smetti di rimettere il portafoglio in tasca, che tanto a breve lo devi tirar fuori un'altra volta.....

Immagine