Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Corrado mar mag 16, 2017 1:30 pm
Pubblico la mia presentazione, anche se penso non ci sia troppo da dire...
Sono un giovane appassionato di whisky, ho trent'anni e sono di Milano.
Di professione faccio il notaio, ma coi tempi che corrono un mio obiettivo centrale è quello di trovare dei validi whisky a prezzi ragionevoli, per poterli condividere con gli amici e per poterci imparare qualcosa di nuovo.
Insieme al mio amico Alessandro, qualche sera raccolgo alcuni amici presso "La Corte dei Miracoli" a Milano (via Mortara) e beviamo insieme qualche whisky, cercando di trarne delle tasting notes collegiali...un giorno, chissà, potrebbe essere un progetto serio.
Al contrario di tanti maestri in questo forum non credo di avere la cultura per poter insegnare il whisky, ma tanta passione e voglia di condividerlo, quello sì!

I miei preferiti? Domanda difficile, posso dire che non sono un fanatico della torba, anche se la amo quando non è troppo coprente. Quindi più facilmente mi rivolgo verso le Highlands piuttosto che su Islay, ma poi si cade sempre innamorati di qualche espressione opposta ai nostri gusti...
Ho una smisurata passione per Clynelish, Glenfarclas e i malti di Campbeltown, ma senza sottrarre valore alla leggerezza di Glenmorangie (la bottiglia che mi ha fatto innamorare).

Vi saluto e spero di incontrare tutti presto!

Corrado
da Lorenzo_P mar mag 16, 2017 1:42 pm
Vade retro! Un amante del Glencosoarancione! E non gli piace nemmeno troppo la torba!! :lollol:

Scherzi a parte benvenuto.. la tua idea è molto interessante, dovresti provare (se non l'hai già fatto) ad interfacciarti con whiskyclub, i facili e compagnia bella.