Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Matteo85 dom ott 22, 2017 3:05 am
Ho 32 anni e abito a Genova, il mio vicino di casa ha 2 bottiglie di whisky e mi ha chiesto di capire quanto potessero valere.Non sapendo come riuscirci, eccomi qui.
Complimenti per il forum.
da sergio76 dom ott 22, 2017 7:06 pm
Ben venuto. Sono l'ultimo arrivato e quindi non posso consigliarti, ma da impiccione ti suggerisco due cose:
1) dacci più indicazioni sulle bevande,meglio una foto;
2) caso mai nel dubbio assaggiali, :slainte: :slainte: e quando sono vuote gli dici che non erano un gran che. :giu: :D

Alla scoperta delle caramelle ,noci, mele, pere, frutti di bosco e big babol nei distillati. Ma dove sono?
da Matteo85 dom ott 22, 2017 7:11 pm
Ciao...
Dove credi che sia meglio postarle?
(non dirlo in giro....ma non mi piace il whisky... preferisco il rum)
da ZioWhisky dom ott 22, 2017 7:25 pm
Ciao Matteo "amante del Rum".

Scoprirai che, nonostante la sacralità della preferenza di un distillato (quello sbagliato :marameo: ) rispetto all'altro, ti troverai in buona compagnia qui.

Inoltre sei il 500esimo iscritto, evento che va festeggiato, ma con un dram di single malt, dai!, dopotutto il forum è dedicato (principalmente e nn più, ahimè, esclusivamente) a questo distillato. :lol:

Se riesci a mettere le foto su questo 3d che hai aperto, bene, sennò ti ho mandato un messaggio privato, dacci un occhio.

Slainte :slainte:
da Matteo85 lun ott 23, 2017 8:48 am
Grazie mille per la disponibilità...
Allora le posto qui ...iniziamo.

La prima credo che sia un RUM... (non ha etichette ma quelle che ho visto in rete non hanno il simbolo "croce di ferro")
Immagine

ormai che c'ero posto anche queste due:
Immagine

Questo credo si un liquore alla banana.
Immagine

E poi eccoci a quella misteriosa... non avendo l'etichetta non ho idea di cosa sia.
Immagine

Questa forse ho capito cos'è... Tullamore Dew 1960s 35%
Immagine
Credo che quell'anno ne abbiano prodotte di 2 tipi 40% e 35% di gradazione alcolica questa è quella da 35%(potrei sbagliarmi)


Se potete darmi una mano ve ne sarei grato..
da gppmalts mer ott 25, 2017 1:23 pm
Dato che nessuno si fa avanti ...
i 2 whiskey (america -irlanda) valgono pochi euro , manco una pizza e birra ...NESSUN INTERESSE COLLEZIONISTICO.
Bevetele o fate dei coctayls.
Per le altre non so ,ma presumo valga lo stesso discorso.
Mi spiace deluderti.
ciao

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da it51057 gio nov 02, 2017 12:33 pm
ciao Matteo, prova a guardare bene la bottiglia anonima magari vedi in controluce qualche ricalco dell' etichetta e prova a giocare con google.....
benvenuto comunque nel forum, approfitta del weekend del 11-12 per il milano whisky festival, potresti farci un giro e scoprire che poi il rum e' una passione secondaria...... come per me..... a proposito anche io sono di genova....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da Matteo85 mar nov 07, 2017 4:12 pm
ciao it51057 grazie dell'invito ma io il whisky e la grappa proprio non li sopporto e anche la birra cruda.
Mi ha regalato il "cuarenta y tres" che si vede in foto... l'ho già finito :oops: ...
...Era ottimo...
da ZioWhisky gio nov 09, 2017 9:26 am
Ciao Matteo,

scusa il ritardo ma ho avuto un periodaccio.
Non posso che quotare quanto ti hanno già scritto GPPmalts prima ed it51057 poi...

Sláinte.