Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da tALiskEr10 ven dic 01, 2017 6:04 pm
Ciao a tutti!
Ho 39 anni abito a Brescia e dopo qualche tempo dedicato alla conoscenza e alla degustazione del vino da circa un annetto mi sono avvicinato anche al mondo dei whisky e...wow!

Come capirete dal mio nickname ed avatar la "colpevole" del colpo di fulmine è stata una bottiglia di Talisker 10yo che con i suoi profumi e sapori mi ha fatto scoprire il magico mondo della torba...

Ora, nel mio armadio-bar, in mezzo a tanti bicchieri (da buon degustatore di vino sono un feticista del giusto bicchiere per ogni bevanda) trovano posto: Lagavulin 16 yo, Ardbeg 10 yo, Talisker skye (a mio parere inferiore al 10yo soprattutto nel corpo e nell'intensità), Nikka Pure Malt Red.

Mi piacerebbe, fermo restando l'amore per il gusto della torba, avvicinarmi ad altre espressioni dei single malt e cercare di esplorare il mondo dei whisky nelle sue varie declinazioni magari acquistando delle bottiglie "didattiche" per ogni zona della Scozia (per iniziare...).

So già che avrò molto da imparare e da spendere.... :lollol:
da arpadanese ven dic 01, 2017 6:31 pm
Benvenuto :slainte:
Talisker 10 è sempre una sicurezza!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Cookie_Monster ven dic 01, 2017 7:03 pm
Ciao, benvenuto! Ti capisco bene, io sono stato conquistato da un Ardbeg 10 :ok:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Lorenzo_P ven dic 01, 2017 10:03 pm
tALiskEr10 ha scritto:Ciao a tutti!
Ho 39 anni abito a Brescia e dopo qualche tempo dedicato alla conoscenza e alla degustazione del vino da circa un annetto mi sono avvicinato anche al mondo dei whisky e...wow!

Come capirete dal mio nickname ed avatar la "colpevole" del colpo di fulmine è stata una bottiglia di Talisker 10yo che con i suoi profumi e sapori mi ha fatto scoprire il magico mondo della torba...

Ora, nel mio armadio-bar, in mezzo a tanti bicchieri (da buon degustatore di vino sono un feticista del giusto bicchiere per ogni bevanda) trovano posto: Lagavulin 16 yo, Ardbeg 10 yo, Talisker skye (a mio parere inferiore al 10yo soprattutto nel corpo e nell'intensità), Nikka Pure Malt Red.

Mi piacerebbe, fermo restando l'amore per il gusto della torba, avvicinarmi ad altre espressioni dei single malt e cercare di esplorare il mondo dei whisky nelle sue varie declinazioni magari acquistando delle bottiglie "didattiche" per ogni zona della Scozia (per iniziare...).

So già che avrò molto da imparare e da spendere.... :lollol:


Stavo per dire "non dire Talisker Storm. Non dire Talisker Storm". Non l'hai detto, quindi benvenuto :ok: :lollol:

Se ti garba la torba.. beh Caol Ila, Port Charlotte, Bowmore, Laphroaig.. ce ne sono a bizzeffe anche se regionalmente sono sempre da Islay (come Lagavulin ed Ardbeg). Andando nello speyside Benriach fa Curiositas e Septemdecim che sono espressioni abbastanza torbate.. e poi la lista è lunga ed ora non posso scrivere di più. Comunque benvenuto :)

da Beefheart sab dic 02, 2017 12:01 pm
Immagine

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky dom dic 03, 2017 7:33 am
Abemus Torbam!

Benvenuto tra gli amanti del combustibile fossile

Vedrai che non mancheranno neppure dei single malt non torbati che ti conquisteranno.

Sláinte :slainte:
da Matteo B. dom dic 03, 2017 1:09 pm
ZioWhisky ha scritto:Vedrai che non mancheranno neppure dei single malt non torbati che ti conquisteranno.

E magari ti piaceranno anche di più. ;)
Ora verrò fucilato per questa affermazione. :lol:
Benvenuto! :slainte: