Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Jaki Cisneros lun dic 11, 2017 5:52 pm
Negher ha scritto:Benvenuto (finalmente anche qualcuno di queste parti si iscrive).

Ti hanno già consigliato egregiamente.

Al Tosano qua a Mantova (ma purtroppo devi farti qualche kilometro) si trovano sia l'Oban che il Lagavulin a prezzi interessanti.

A proposito del bruciarsi: un passo verso il fuoco eterno l'hai già fatto con la curiosità, il resto vien da se essendoti iscritto :D.



ahah fuoco eterno mi piace!!!

si un pò fuori mano Mantova,,,circa un oretta da Reggio...ma che prezzi fanno?
da Matteo B. lun dic 11, 2017 9:06 pm
Benvenuto!
Io il Lagavulin lo comperai a 45 € circa all'Ipercoop. Su quel prezzo non è male; guarda le offerte, i supermercati ne fanno spesso.
Comunque anche io ti consiglio i cofanetti: assaggi vari whisky e ti fai un'idea, anche se il rapporto quantità/prezzo non è il massimo. E comunque 20 cl ti fanno gustare un po' il whisky.
da ZioWhisky mar dic 12, 2017 8:47 am
Con colpevole ritardo ti do il benvenuto pure io.

Agli ottimi consigli che hai già ricevuto aggiungerei, visto che non hai problemi a muoverti online, la possibilità di acquistare i "Drinks by the dram" (bottigliette da 3cl ripiene del whisky che vuoi tu, con prezzo differente in funzione di cosa deciderai di fartele riempiere, a bottiglia intera più cara, bottiglietta da assaggio più cara, ça va sans dire) forniti dal sito http://www.masterofmalt.com (troverai consigli su questo sito e sugli altri di acquisti online nella sezione dedicata del forum); avrai così la possibilità di assaggiare tutte le bottiglie che hai elencato e pure qualcuna in più, potendo farti le idee più chiare su quale bottiglia intera preferirai acquistare.

Sláinte :slainte:
da Negher mar dic 12, 2017 10:15 am
Jaki Cisneros ha scritto:ahah fuoco eterno mi piace!!!

si un pò fuori mano Mantova,,,circa un oretta da Reggio...ma che prezzi fanno?


Il Lagavulin 16 lo trovi a 40 euri di solito. Poi a rotazione si trovano diverse chicche, magari ti mando una foto dello scaffale quando ci passo.

Visto che siamo sotto natale fai un pensierino al cofanetto di sample. Per le bottiglie c'è tempo (dicono tutti così prima di diventare accumulatori seriali).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Jaki Cisneros mar dic 12, 2017 6:50 pm
ZioWhisky ha scritto:Con colpevole ritardo ti do il benvenuto pure io.

Agli ottimi consigli che hai già ricevuto aggiungerei, visto che non hai problemi a muoverti online, la possibilità di acquistare i "Drinks by the dram" (bottigliette da 3cl ripiene del whisky che vuoi tu, con prezzo differente in funzione di cosa deciderai di fartele riempiere, a bottiglia intera più cara, bottiglietta da assaggio più cara, ça va sans dire) forniti dal sito http://www.masterofmalt.com (troverai consigli su questo sito e sugli altri di acquisti online nella sezione dedicata del forum); avrai così la possibilità di assaggiare tutte le bottiglie che hai elencato e pure qualcuna in più, potendo farti le idee più chiare su quale bottiglia intera preferirai acquistare.

Sláinte :slainte:



Ok grazie della dritta,potrebbe essere un alternativa anche quella anche se non amo le bottigliette...poi 3 cl è solo un bevuta è un po’ costa...cmq grazie :slainte:
da AlbertHerring mar dic 12, 2017 7:18 pm
Intanto benvenuto (anche se mancavo da secoli su questo forum!)
Sono un novellino anche io e ho avuto più o meno lo stesso tuo giro indecisioni (e non è che stare qui ti aiuti eh. :D :D ). Però il consiglio di assaggiare assaggiare assaggiare è giusto (io per esempio ho apprezzato in modo inimmaginabile l'indiano Amrut e, se me lo avessero detto prima non ci avrei creduto, sono un po' talebano). Se sei davvero all'inizio e vuoi una placida compagnia serale, l'Oban è perfetto e in questo aspetto un po' "senile" sicuramente lo preferisco al Lagavulin 16 (che invece mi emoziona molto di più). Me la giocherei tra questi due e sicuramente domanderei il Caol Ila a un secondo momento (come bottiglia).
Ancora benvenuto :) :slainte: :slainte:

da Jaki Cisneros mer dic 13, 2017 4:03 pm
visto in offerta Talisker Skye a 29,90


che dite di questo whisky?


alla Metro hanno un volantino dedicato a whisky,grappe,rum ecc....prezzi molto interessant,unico neo e che per acquistare qui ci vuole la partita iva

https://catalogues.metro-group.com/metro-italia/carta-spririts-inverno/page/1
Ultima modifica di Jaki Cisneros il mer dic 13, 2017 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
da Biscolino mer dic 13, 2017 5:00 pm
Immagine

No, ok dai, questo non è lo Storm: è un pelino meglio. Diciamo che se lo vuoi provare non ti uccide e il portafoglio non ne risente molto, quindi ci può stare. Sarebbe sempre meglio se riuscissi a trovare un Talisker 10 che costa poco di più (diciamo 5 euro in più), ma in mancanza può andare bene anche lo Skye per farsi le ossa.

Se però vedi uno Storm no, quello cestinalo subito.

Immagine
da Lorenzo_P mer dic 13, 2017 7:32 pm
Per il metro: di solito non convengono perché sono tutti prezzi senza IVA. Ad esempio io posso andare ma praticamente l'iva su quella roba non la scarico, quindi o è palesemente underpriced post iva o non vale troppo la pena. In passato c'erano scontoni più pesanti ma la cuccagna è finita.

Ad esempio il Caol ila 12 ivato sta sui 33.. sono 5€ di meno che la grande distribuzione (al gigante mi pare lo trovo a 37). Il Glenlivet 18 ivato è sui 52/53€ che è circa il suo prezzo..il port Askaig 100 è un 5-6€ in meno che in commercio.

Quanto allo Skye si, è discreto. Stà lontano da Storm e Port Ruighe.. i Talisker buoni sono il 10, Distiller's Edition o il 18 se vuoi spendere 100+.

da Jaki Cisneros ven dic 15, 2017 11:26 am
lo so che è una domanda da pivelli: ma come mai costa molto di piu il Lagavulin 12 anni che il 16??