Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Jaki Cisneros mer dic 06, 2017 5:09 pm
Ciao a tutti,

sono Jaki ho 32 anni e sono di Reggio Emilia,un neofita nel mondo del whisky scozzese.

Vi spiego come sono arrivato in questo forum:

l'altro giorno ero in enoteca per prendere una bottiglia di single malt per un mio caro amico appassionato di whisky, che mi ha invitato a cena.
Scorrendo le bottiglie disponibili opto infine per un Talisker 10.
Mentre ero li che sceglievo dentro di me è sorta una specie di voglia di regalarmi una bella bottiglia di scotch per natale. Perchè no mi sono detto??? Anni fa bevevo
regolarmente jack Daniels,j&b,Ballantines (insomma quelli da battaglia).
Ho anche degustato qualche anno fa Oban Laphroaig e Bowmore ma me li ricordo poco o nulla.
Di solito la sera dopo cena quando tutto tace bevo nocino,limoncino,gineprino (fatti da me), altrimenti grappa (storica nera,sarpa poli), gin (Hendricks) vodka (Zubrowka)
Il giorno dopo ho cominciato la non facile ricerca nel vasto e dispersivo web, e sono approdato da queste parti.


A questo punto chiedo un consiglio a voi:

come detto prima voglio regalarmi una bottiglia per natale per sorseggiarla nelle notti fredde e silenziose.
Come spesa massima mi sono imposto 45-50 euro.

dopo varie ricerche sono orientato su uno di questi (oban in vantaggio):



-Caol ila 12
-Oban 14
-Laphroaig 10
-Lagavulin 16


Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in questo compito.
da arpadanese mer dic 06, 2017 6:49 pm
Benvenuto :slainte:
Personalmente ti consiglierei Caol Ila e Lagavulin, però dipende un po' dal tuo gusto.....questi due sono torbati mentre l'Oban non lo è.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine