Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da kevin.coppola mer dic 27, 2017 6:55 pm
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito alla serie distillers edition fatta da lagavulin.
Stavo pensando di acquistare un Lagavulin 1999 distillers edition, solo che non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo, vorrei chiedervi che ne pensate e se ne vale la pena di acquistarlo.
Grazie ancora a tutti.
da Corrado ven gen 26, 2018 1:39 pm
Ciao,
non sono il maggiore esperto di Lagavulin qui dentro (anzi) ma direi che la distiller's edition è tra le release meno quotate della distilleria. C'è molta interazione con le botti, e si perde qualcosa della magia del distillato nudo, probabilmente.
Sono comunque degli ottimi acquisti, non fraintendermi.
Ti suggerisco di dare un occhio a whiskyfun.com per vedere se Serge ha recensito quelle che hai in mente di comprare.
Un saluto

C.
da angus67 ven gen 26, 2018 3:29 pm
Sinceramente non sono amante delle DE nessuna mi ha mai entusiasmato....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Lorenzo_P ven gen 26, 2018 7:38 pm
Io invece vado controccorente.. il Lagavulin 16 non è mai stato tra i miei favoriti (gli ho sempre preferito ereticamente il Caol Ila 12 tra gli OB "base"). Come lo è per il Talisker, i DE sono validi; da contraltare I Caol Ila DE non mi hanno mai preso.
Quanto sopra se trovati attorno ai 60/70€. Pagati dai 90 ed oltre in su come li vedo ultimamente.. none. Il valore aggiunto di quei sei mesi extra non vale l'eccessivo extracosto imho.

Restringendo il campo al Lagavulin, per l'intorno dei 100€, c'è il 12yo che distrugge qualsiasi Distiller's edition come q/p/sapore XD

cron