Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Vito Freda lun gen 08, 2018 11:37 pm
Salve, sono Vito, di origine Campane ma vivo ed abito in Toscana per motivi di lavoro...esattamente a Reggello...
Bene mi sono appassionato da poco, da circa 3 mesi al whisky, come si può vedere dalla mia “collezione” ho tutti prodotti commerciali (forse il Macallan 7y di nicchia) e di provenienze diverse, volevo assaggiare...
Bene sono arrivato alla conclusione che i torbati, forti e meno forti, li adoro....
Bhe datemi qualche diritta, magari se qualcuno fosse di zona, si potrebbe fare qualche bevuta insieme...
Accetto più che volentieri consigli sui torbati da assaggiare...
Allegati
da Lorenzo_P lun gen 08, 2018 11:58 pm
Bè dai hai un Macallan 7 AG, mica cotiche (anche se al tempo era lanciato dietro).. E un vecchio Glenlivet 12.

Di torba lì ne hai ancora poca :ok: .. Prosegui con Caol Ila 12, Lagavulin 16 (o 12yo, o il Distiller's Edition); Talisker se puoi recupera un 10yo od un Distiller's Edition.

Altra torba? Port Charlotte, Bowmore, Ardbeg (Ten, Uigeadail, Corryvreckan).. E questi sono solo una minimissima parte..

E benvenuto in questo luogo di perdizione!

da ZioWhisky mar gen 09, 2018 6:07 am
Benvenuto e Sláinte :slainte:

...e niente, mi ritrovo a quotare Lorenzo, i primi, fondamentali, passi per proseguire sul cammino della Torba sono quelli che ti ha suggerito lui. Sarà un fantastico cammino, vedrai. :ok:
da Beefheart mar gen 09, 2018 11:05 am
Immagine
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da arpadanese mar gen 09, 2018 11:06 am
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da buggidio mar gen 09, 2018 11:41 pm
Complimenti, per essere alle prime armi, ti difendi già bene.
Benvenuto :slainte:
da Matteo B. mer gen 10, 2018 1:34 am
Benvenuto.
Un altro amante della torba! :o Siete troppi! :lol: