Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da arpadanese dom gen 28, 2018 11:54 am
Marco76 ha scritto:
Abito a cavallo tra le province di Biella e Vercelli


Visto che abiti da quelle parti, ti consiglio di visitare il Lorien pub a Biella......ho consciuto Monica, la proprietaria, durante un viaggio su Islay e so che ha una discreta scelta di whisky in mescita oltre a tante birre di qualitá.......inoltre qualche tempo fa i ragazzi di Whiskyfacile hanno tenuto una degustazione alla birreria BSA di Vercelli: però non so se hanno whisky in mescita.

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan dom gen 28, 2018 2:26 pm
Benvenuto! Ottima la scelta delle bottiglie, intanto goditi queste, sicuramente una buona base :slainte:
Aggiungo solo, se hai voglia, la lettura di un libro che ti aiuterà a imparare un sacco di informazioni utili sul whisky: degustare il whisky di Lew Bryson.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Andrea B. dom gen 28, 2018 2:49 pm
Gotan ha ragione. Anch'io ho acquistato Degustare il whisky di Bryson e l'ho trovato illuminante: oltre a contenere molte informazioni dettagliate (appassionante la spiegazione di come nascono i sapori dal legno) è una lettura scorrevole e ricca di aneddoti, con quel linguaggio easy tipico degli americani. Complimenti ai traduttori che ne hanno mantenuto lo spirito!
da theBlendBeast dom gen 28, 2018 4:59 pm
Andrea B. ha scritto:con quel linguaggio easy tipico degli americani

...che trovo spesso irritante e superficiale, infarcito di frasette retoriche ad effetto, e che però fortunatamente non inficia la bontà del libro, che in fondo, sì, è ben fatto :mrgreen: :cheers:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Lorenzo_P dom gen 28, 2018 5:55 pm
Marco76 ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia.

Dicci qualcosa in più, dai. Di che zona sei, per esempio?
Per ora hai visitato solo la sezione "supermercato" o ti appoggi ad una enoteca? Non dimenticare di controllare anche la sezione del forum per acquisti/acquisti online.

Hai in programma di partecipare al Milano Whisky Festival (o Day) od al Roma Whisky Festival (già Spirit of Scotland)?

Slainte :slainte:


Abito a cavallo tra le province di Biella e Vercelli , al momento il principale canale d'informazione è internet ;) anche se per il primo single malt mi sono affidato ad un'enoteca .
Comunque la lista è pronta , budget stanziato per il primo step e quindi a breve al Glenfiddich 12 affiancherò Kilkerran 12 , Cragganmore 12 , Glenfarclan 15 , Lagavulin 16 e , se lo trovo Talysker 10 ...e fino alla festa del papà sono ok :D
Mi piacerebbe approfondire l'argomento ma il tempo è poco , gli impegni tanti , e lo farò un poco alla volta ...ma a Milano mi piacerebbe partecipare ( anche se bisognerà attendere novembre giusto ? )



Non necessariamente, a Maggio dovrebbe cadere il Whisky Day, ancora non si sa il giorno credo. E un festival "a giorno singolo" in pratica. A questa edizione dovrebbero esserci "solo" gli imbottigliatori indipendenti, roba da farsi del gran male xD

da bob sbaly lun gen 29, 2018 12:44 am
Mi aggiungo ai "benvenuto" dei miei esimi colleghi, ma mi pemetto di aggiungere alla tua (ottima) lista
(dato che cmq Glenfarclas è uno Speysider...) Clynelish 14 per gli Highlanders...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart lun gen 29, 2018 10:21 am
FedeNovara ha scritto:Oh Piemonte! Io sono di Novara, ci si può incrociare volentieri con Beefheart eventualmente... :cheers: :cheers: :cheers:

:ok:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)