Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da mauretto sab ago 25, 2018 2:57 pm
..ok, grazie della dritta...però ho una boccia di HP 18 OB che "purtroppo" è da un po di tempo che "mi chiede" di essere aperta.... :lol:
Ciao
da Andrea B. sab ago 25, 2018 3:59 pm
E tu cosa fai? Resisti?
Benvenuto e complimenti per l'esperienza!
da ZioWhisky dom ago 26, 2018 12:23 am
Ciao Mauretto,

benvenuto anche da parte mia.

Tu non dar retta e stappa con tranquillità l'HP 18 OB, nonostante le pippe vichinge è roba buona, dai.

Da dove scrivi di bello?

Slainte :slainte:
da mauretto dom ago 26, 2018 3:31 pm
...mi sa che aspetterà ancora un po...ho ceduto alle avances di una bella bottiglia di Caol Ila 21 (IB) ;]
(..."alta Trinacria") :lol:
da bob sbaly lun ago 27, 2018 7:13 am
ZioWhisky ha scritto:.
...Tu non dar retta e stappa con tranquillità l'HP 18 OB, nonostante le pippe vichinge è roba buona, Slainte :slainte:


Checcevofà, nonostante numerosi tentativi di "redenzione", con gli HP OB non vado d'accordo…!! :roll:
Il 18 è buonino… ma non mi fa impazzire (per me molto meglio il Pulteney 17, per dire…); nemmeno il 25 mi ha entusiasmato (sarà che l'ho assaggiato vicino allo stratosferico Talisker 25 Cs…). Se poi parliamo di entry level e/o travel retail… lasciamo perdere…! Non mi è piaciuto nemmeno il 10 Ambassador's Choice…
...E siccome mi voglio male, ha assaggiato pure i recenti TR con gli animali…. no comment…!! Nettamente migliori i 4/5 IB che ho provato!! Sono quelli che mi fanno pensare che il distillato HP probabilmente è tra i "top 10"...!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky lun ago 27, 2018 5:10 pm
mauretto ha scritto:...mi sa che aspetterà ancora un po...ho ceduto alle avances di una bella bottiglia di Caol Ila 21 (IB) ;]
(..."alta Trinacria") :lol:


Bene bene bene, Caol Ila 21? Non può che essere un ottimo prodotto. Ma, dicci di più:
-Gradazione?
-Finitura?
-Imbottigliatore?

P.s.Non sei l'unico siciliano del forum, magari riesci ad incontrare gli altri, che la nostra passione è bella da condividere!

:slainte:
da ZioWhisky lun ago 27, 2018 5:14 pm
Checcevofà, nonostante numerosi tentativi di "redenzione", con gli HP OB non vado d'accordo…!! :roll:
Il 18 è buonino… ma non mi fa impazzire (per me molto meglio il Pulteney 17, per dire…); nemmeno il 25 mi ha entusiasmato (sarà che l'ho assaggiato vicino allo stratosferico Talisker 25 Cs…). Se poi parliamo di entry level e/o travel retail… lasciamo perdere…! Non mi è piaciuto nemmeno il 10 Ambassador's Choice…
...E siccome mi voglio male, ha assaggiato pure i recenti TR con gli animali…. no comment…!! Nettamente migliori i 4/5 IB che ho provato!! Sono quelli che mi fanno pensare che il distillato HP probabilmente è tra i "top 10"...!!

:slainte:[/quote]

Vabbè Bob, ci mancherebbe, con le alternative che citi!

Una su tutte : Talisker 25 cs :aa:

Me la togli una curiosità però? Il Dark Origins l'hai mai assaggiato? Cosa ne pensi? Per inciso, a me piace pur essendo un NAS...

:slainte:
da FedeNovara lun ago 27, 2018 10:31 pm
HP 18 diciamo 2010/2012 molto buono (e costava pure poco).
21 travel retail (c'è una confusione tra le uscite, non si capisce molto) a 47,5 pure molto buono.

Ho avuto la fortuna di bere il cask strength che girava in bottiglie da 35cl, sempre travel retail: un'esperienza!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da mauretto lun ago 27, 2018 11:55 pm
...giusto... :ok:
Caol Ila 21 Wilson & Morgan Barrel Sel. Dist.1981 /46%vol. Hog.249
Ottimo direi...
da angus67 mar ago 28, 2018 9:08 pm
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok:

Mi trovo d'accordo (come spesso) con Bob ... HP recenti OB :giu: Pulteney 17 grande malto :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine