Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Guido_59 dom apr 28, 2019 5:27 pm
Si non sono un bevitore, ma essendo appassionato di musica quindi della sua storia , in particolare quella Americana , il passo è stato breve.
Tra l’altro come dicevo da giovani compravamo in società una bottiglia di Four Roses quello da supermercato base e ne bevevamo un po’ quando ci trovavamo a suonare e così ci sembrava di essere in America
Io avrò a Luglio 60 anni e da sempre faccio un lavoro di assistenza tecnica su cnc per macchine utensili nelle offerta cine meccaniche. Per questo motivo se qualcosa bevo è quando non devo guidare.
Suonavo la chitarra acustica ed elettrica che ho riso reso a suonare qualche anno fa per merito della tecnologia.
Generi preferiti jazz, blues, e rock stile anni 70 con qualche eccezione.
Da poco ho investito un po’ di soldi in un pianoforte elettrico semipro e vorrei riprendere una cosa lasciata tanti anni fa .
Ecco questo sono io in breve.

PS
Ho fatto 2 ordini
1 da TWE Mano negra mezcal espandina - bevanda antichissima
1 da MOM Dad’s Hat Straight Rye whisky 95proof >3yo - una delle migliori riproduzioni del Rye primordiale della Pennsylvania il Monongahela ( ci sarebbe il >4yo produzione attuale ma in Europa non arriva ancora) di questo Rye Jim Murray ha detto “ che il Rye più vero che abbia sentito e si toglieva il cappello davanti ai ragazzi della Dad’s hat.
Poi vi dirò come va a finire con la dogana.
da Andrea B. mer mag 01, 2019 6:27 pm
Ciao Guido,
Pur preferendo lo Scotch, apprezzo bourbon e rye e qualche bottiglia la prendo di tanto in tanto, ma mi sa che tu sei più esperto di me e quindi non ti do alcun consiglio, ma un semplice: BENVENUTO!
da bob sbaly dom mag 05, 2019 11:19 am
Ohh, benvenutissimo, mio coetaneo, classe di adamantio '59!!!... :D
... anche se temo che ciò che ci accumuna finisca qua!...perchè sono tra quelli che pensano che gli americani di buono non abbiano fatto nulla.... ecco, tranne la musica, ovviamente (country a parte... :roll: )!!

…Magari mi farai cambiare idea sui bourbon & american whiskey in genere... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Guido_59 dom mag 05, 2019 11:43 am
Hai visto mai !
Spedizioni da MOM e TWE entrambe in arrivo lunedì senza apparenti problemi doganali o di tasse.
da ZioWhisky dom mag 05, 2019 1:02 pm
Guido_59 ha scritto:Hai visto mai !
Spedizioni da MOM e TWE entrambe in arrivo lunedì senza apparenti problemi doganali o di tasse.


La situazione è controversa...ma, solitamente, ehm, passa tutto.

:slainte: :slainte: