Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ZioWhisky mar nov 26, 2019 6:39 am
Ciao Salvatore e benvenuto!

Ottima intuizione quella sulla grande aspettativa celata dietro questo fantastico mondo dei single malt; io, per esempio, c'ho messo molto di più ad elaborare che ogni distilleria ha le sue peculiarità (i suoi estimatori), i suoi pregi specifici...e qualche bottiglia succulenta da offrire.
D'altra parte, quella che fanno, è una specie di magia, e chi, meglio di un Druido, poteva capirlo così bene?

La mia curiosità, se posso portela, è: quale Ardbeg, nello specifico, ti fulminò sulla via di Damasco?

:slainte: slainte :slainte:
da Druido mar nov 26, 2019 9:11 am
ZioWhisky ha scritto:Ciao Salvatore e benvenuto!

Ottima intuizione quella sulla grande aspettativa celata dietro questo fantastico mondo dei single malt; io, per esempio, c'ho messo molto di più ad elaborare che ogni distilleria ha le sue peculiarità (i suoi estimatori), i suoi pregi specifici...e qualche bottiglia succulenta da offrire.
D'altra parte, quella che fanno, è una specie di magia, e chi, meglio di un Druido, poteva capirlo così bene?

La mia curiosità, se posso portela, è: quale Ardbeg, nello specifico, ti fulminò sulla via di Damasco?

:slainte: slainte :slainte:


Ciao ZioWhisky e grazie delle belle parole, vorrei risponderti con qualcosa di superstellare ma fu il Ten, che mi trovai ad acquistare sotto consiglio di un negoziante per fare un regalo di 40esimo compleanno e che pensai bene di acquistare anche per me.
Poi lo sapete meglio di me, in un attimo ti ritrovi a spiegare a tutti che quel sentore di affumicato è la torba, che quel sentore medicinale che senti in un laphroaig è una sua caratteristica peculiare e sei definitivamente perso...
Attualmente di Ardbeg posseggo anche una bottiglia del nuovo 19 anni Traigh Bhan di cui devo decidere il destino, collezione o bevuta...provo una strana attrazione verso il collezionismo e credo di non essere l'unico...soldi permettendo.
Slaintè
da zandet mar nov 26, 2019 12:09 pm
Ciao Druido/Salvatore,
benvenuto nel lato oscuro (della torba)!!!

Immagine
da ZioWhisky mar nov 26, 2019 12:42 pm
Druido ha scritto:
Ciao ZioWhisky e grazie delle belle parole, vorrei risponderti con qualcosa di superstellare ma fu il Ten, che mi trovai ad acquistare sotto consiglio di un negoziante per fare un regalo di 40esimo compleanno e che pensai bene di acquistare anche per me.
Poi lo sapete meglio di me, in un attimo ti ritrovi a spiegare a tutti che quel sentore di affumicato è la torba, che quel sentore medicinale che senti in un laphroaig è una sua caratteristica peculiare e sei definitivamente perso...
Attualmente di Ardbeg posseggo anche una bottiglia del nuovo 19 anni Traigh Bhan di cui devo decidere il destino, collezione o bevuta...provo una strana attrazione verso il collezionismo e credo di non essere l'unico...soldi permettendo.
Slaintè



A parte che il Ten è sempre un gran buon Ardbeg, non starti a credere, io "caddi" ai piedi di una bottiglia ancor più "comune" come distribuzione e reperibilità, il Lagavulin 16!
Prima distilleria della quale mi innamorai... Ma il bello dell'amore whiskofilo, è che la poligamia è ampiamente accettata. :lollol:

:slainte: :slainte:
da buggidio mar nov 26, 2019 9:30 pm
Benvenuto a bordo! :slainte:
da Andrea B. mar nov 26, 2019 9:37 pm
ZioWhisky ha scritto:... Ma il bello dell'amore whiskofilo, è che la poligamia è ampiamente accettata. :lollol:

:slainte: :slainte:

Citando il Don Giovanni:

"È tutto amore!
Chi a una sola (distilleria) è fedele,
verso l’altre è crudele
io che in me sento
sì esteso sentimento,
vo’ bene a tutte quante"
:lol:
da lordemsworth mer nov 27, 2019 3:00 pm
Benvenuto!
Io è da meno di un anno che sono stato traviato da un Laphroaig Quarter Cask, un Lagavulin 16, un Oban 14, un ... :]
da CaskStrength gio nov 28, 2019 11:35 pm
Benvenuto Salvatore!
Condividiamo non solo la stessa bottiglia da cui siamo partiti "per la tangente", ma anche il fatto che pure io quando ho iniziato mi ero fissato con Glengoyne e cercavo il 17yo come un matto! Ma allora non conoscevo tutte le possibilità di approvvigionamento che ho poi acquisito man mano anche grazie a questo forum e quella bottiglia è rimasta un desiderio... in compenso adesso ho il 18 aperto in vetrinetta. ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Druido gio nov 28, 2019 11:43 pm
CaskStrength ha scritto:Benvenuto Salvatore!
Condividiamo non solo la stessa bottiglia da cui siamo partiti "per la tangente", ma anche il fatto che pure io quando ho iniziato mi ero fissato con Glengoyne e cercavo il 17yo come un matto! Ma allora non conoscevo tutte le possibilità di approvvigionamento che ho poi acquisito man mano anche grazie a questo forum e quella bottiglia è rimasta un desiderio... in compenso adesso ho il 18 aperto in vetrinetta. ;)


Ti posso dire che il mio negozio di fiducia ha ancora qualche bottiglia di 17yo glengoyne, se ti interessa posso mandarti un messaggio privato, mi pare di aver letto che non si può fare pubblicità a negozi.