Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Andrea88 lun gen 06, 2020 3:46 pm
Un saluto a tutti, mi chiamo Andrea, sono della provincia di Varese, mi sono sempre piaciute le grappe barricate e ho iniziato solo da poco più di un anno ad apprezzare i whisky scotch single malt, mi piacciono i torbati come il Laphroaig quarter cask e ultimamente ho scoperto anche il Connemara Peated non essere niente male, i prossimi acquisti saranno orientati su Lagavulin 16 e Ardbeg Uigeadail. Domani mi arriveranno i miei primi Glencairn per apprezzare al meglio le caratteristiche del whisky, dicono cambi parecchio rispetto ad un classico Tumbler...
Buone bevute a tutti, skoll! :slainte:

Skoll!
da angus67 lun gen 06, 2020 4:57 pm
Benvenuto a bordo !! :slainte: :ok:
Cambia tutto con il bicchiere giusto,vedrai. :D
Slainte

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Andrea88 lun gen 06, 2020 7:11 pm
Ho iniziato con Talisker skye, Cardhu gold, poi sono passato al Highland park 12 (davvero fantastico) ho provato il Laphroaig 10 e il Talisker 10 ma non mi hanno fatto impazzire, mentre invece il quarter si! Ora cerco di addentrarmi un po' di più nella torba ma senza esagerare troppo.
Voi conoscete i vantaggi o comunque cos'è riservato per i Friend Of Laphroaig?

Skoll!
da Lorenzo_P lun gen 06, 2020 7:26 pm
Andrea88 ha scritto:Ho iniziato con Talisker skye, Cardhu gold, poi sono passato al Highland park 12 (davvero fantastico) ho provato il Laphroaig 10 e il Talisker 10 ma non mi hanno fatto impazzire, mentre invece il quarter si! Ora cerco di addentrarmi un po' di più nella torba ma senza esagerare troppo.
Voi conoscete i vantaggi o comunque cos'è riservato per i Friend Of Laphroaig?


FoL ti danno un micro appezzamento fuori dalla distilleria. Per il resto poco o nulla, visto che pare che non spediscano più in italia, quindi non hai modo più (come noialtri) di poter accedere a prendere le loro release annuali quali il 10yo a grado pieno, il Cairdeas ecc ecc.

Se vuoi addentrarti nella torba prova anche il Caol Ila 12. Ma ben presto scoprirai i grado pieno (o i "quasi" grado pieno, come lo Uigeadail) e poi saranno dolori al portafoglio :lollol:

Ah si, col glencairn amplierai la parte olfattiva della degustazione che è pari a 0 nel tumbler :)

da ZioWhisky lun gen 06, 2020 9:41 pm
Ciao Andrea, benvenuto!

Mi pare tu abbia iniziato più che degnamente e già con un piede... sull'acceleratore!
Oltre al Caol Ila già suggeritoti da Lorenzo, mi sento anche di dirti di provare, visto che hai gradito il suo "fratello maggiore", l'Highland Park 10 anni; vedrai che, nonostante i 2 anni in meno, potrebbe stupirti!

Slangevar :slainte:

P.S. Come dimenticarlo? Anche il Ledaig 10 anni (il torbato della distilleria di Tobermory, sull'isola di Mull) dovrebbe incontrare i tuoi gusti.
da Andrea88 lun gen 06, 2020 10:12 pm
Grazie mille per i consigli, sicuramente finite le bottiglie che ho aperte avrò una lunga lista per continuare i momenti felici ;) Come highland park il 10 l' avevo scartato perché molte volte si trova il 12 in offerta sui 30€! Invece come prossimo della distilleria di Kirkwall, stavo valutando il Valkyrie che dovrebbe avere un livello di torba doppio rispetto agli altri della casa.

Skoll!
da arpadanese mar gen 07, 2020 9:52 am
Benvenuto :slainte:
Bello avere nel Forum un altro varesotto!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Beefheart mar gen 07, 2020 10:20 am
Immagine
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
cron