Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da SquireLee86 ven gen 17, 2020 11:39 am
Grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione!
Mi chiamo Alessio, ho 33 anni e ovviamente adoro il whisky, specialmente lo scotch.
I miei malti preferiti sono quelli più isolani, quindi Islay e Islands. A marzo farò il corso di assaggiatore organizzato dal clan di Firenze del Whisky Club Italia.
Sono anche appassionatissimo di musica e cinema (ormai ho preso il vizio di mettere in pausa un film
ogni volta che vedo una bottiglia).

Grazie ancora e ovviamente sláinte!
da ZioWhisky ven gen 17, 2020 12:05 pm
Ciao Alessio,

benvenuto.

Corso WCI, quindi sei in ottime mani.

Qual è il primo scotch per il quale hai perso la testa?

Slainte :slainte:
da arpadanese ven gen 17, 2020 1:34 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da SquireLee86 ven gen 17, 2020 2:35 pm
ZioWhisky ha scritto:Ciao Alessio,

benvenuto.

Corso WCI, quindi sei in ottime mani.

Qual è il primo scotch per il quale hai perso la testa?

Slainte :slainte:


Sì, mi hanno detto che Claudio è un gigante del whisky, non vedo l'ora che arrivi marzo!

Il primo scotch per il quale ho perso la testa? Sicuramente sono affezionatissimo alla prima bottiglia che ho comprato, l'Ardbeg Uigeadail. Per adesso lo scotch migliore che ho bevuto è stato il Caol Ila 2007 imbottigliato da Samaroli, pazzesco. Un mese fa ho comprato l'Haddock 12 CS di W&M, davvero una bevuta unica, spiazzante ma buonissimo.

Colgo l'occasione per un consiglio: vorrei comprare un Clynelish (ho già bevuto il 14 Y.O. e mi è piaciuto molto), sono indeciso tra il Reserve Game of Thrones e il Signatory 10 Y.O. (questo ---> http://tidy.ws/1hk7B0. Che mi consigliate?
da ZioWhisky ven gen 17, 2020 3:33 pm
Complimenti, uno Uigeadail come prima bottiglia acquistata e già un Samaroli al tuo "attivo", non è da tutti!

Per quanto riguarda i 2 Clynelish tra i quali sei indeciso... non ho assaggiato direttamente nessuno dei due, ma non ho sentito grandi cose di quello GoT (del quale ho una boccia chiusa difatti), ergo ti consiglierei l'altro...

:slainte: :slainte:
da SquireLee86 ven gen 17, 2020 3:57 pm
Anch'io andrei sul Signatory, però i ragazzi di Whisky Facile hanno scritto un'ottima recensione sul Clynelish GoT e di solito mi trovo d'accordo con quello che dicono.
Grazie mille per i consigli!
da angus67 ven gen 17, 2020 5:25 pm
Benvenuto a bordo !! :ok:
Iniziare con un Ardbeg Uigeadail non è da tutti.... :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da kleepaul ven gen 17, 2020 9:29 pm
SquireLee86 ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:Ciao Alessio,

benvenuto.

Corso WCI, quindi sei in ottime mani.

Qual è il primo scotch per il quale hai perso la testa?

Slainte :slainte:


Sì, mi hanno detto che Claudio è un gigante del whisky, non vedo l'ora che arrivi marzo!

Il primo scotch per il quale ho perso la testa? Sicuramente sono affezionatissimo alla prima bottiglia che ho comprato, l'Ardbeg Uigeadail. Per adesso lo scotch migliore che ho bevuto è stato il Caol Ila 2007 imbottigliato da Samaroli, pazzesco. Un mese fa ho comprato l'Haddock 12 CS di W&M, davvero una bevuta unica, spiazzante ma buonissimo.

Colgo l'occasione per un consiglio: vorrei comprare un Clynelish (ho già bevuto il 14 Y.O. e mi è piaciuto molto), sono indeciso tra il Reserve Game of Thrones e il Signatory 10 Y.O. (questo ---> http://tidy.ws/1hk7B0. Che mi consigliate?

Quell' haddok è davvero spettacolare e spiazzante! Cuoio e torba allo stato dell'arte.
Per il clynelish got è assolutamente valido ma nulla di sorprendente. Fa il suo mestiere sulle note fruttate e tropicali e un pizzico di salinità generale. Qualità prezzo per me è buono.
Non Saprei dirti sul signatory però.