Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Beefheart sab gen 18, 2020 10:34 am
SquireLee86 ha scritto:Sono anche appassionatissimo di musica e cinema (ormai ho preso il vizio di mettere in pausa un film
ogni volta che vedo una bottiglia).

Grazie ancora e ovviamente sláinte!


Immagine

Il difficile è mettere in pausa la bottiglia :lollol:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P dom gen 19, 2020 12:59 am
Ciao e benvenuto.
Tra quei due Clynelish penso che il "meno peggio" sia il Got. Non sempre i Signatory fanno faville.. se il budget è quello orientati sul Got; è il primo che ho bevuto all'ultimo festival, era medagliato.. e il mio verdetto è che il 14yo OB è superiore, di quello se ne potrebbero bere a casse e se dovessero dismetterlo ne prendo sicuramente una :lollol:. Ed io sono un integralista del grado pieno, percui dirti che il 14 di linea ridotto a 48 è meglio di un cask strength è tutto un dire.
Cattivo non è, diciamo che lo hanno prezzato sorprendentemente bene per essere il primo Clynelish non indipendente a quella gradazione mai rilasciato.

da ZioWhisky dom gen 19, 2020 11:15 am
@Lorenzo

48%? Temo stia per arrivarti una Bobchettata! :lollol:

Anche se hai dalla tua la scusante del tardo orario di scrittura del messaggio... :ok:
da Andrea B. dom gen 19, 2020 1:23 pm
Benvenuto anche da parte mia!
Seguo con interesse la disquisizione su Clyneslish, finora ho provato solo un Clynelish 13yo 1990-2004 di Duncan Taylor e l'ho trovato ottimo.
da bob sbaly dom gen 19, 2020 3:35 pm
ZioWhisky ha scritto:@Lorenzo

48%? Temo stia per arrivarti una Bobchettata! :lollol:

Anche se hai dalla tua la scusante del tardo orario di scrittura del messaggio... :ok:

...e bobchettata doppia, pure: GOT unico Clynelish a grado pieno mai uscito?...E che mi dici dei Select Reserve? :roll:
...E tra l'altro, a 51,2° ho forti dubbi che il GOT sia CS...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da SquireLee86 dom gen 19, 2020 4:18 pm
Ho comprato il Signatory, quando mi arriva vi faccio sapere. L'ho preso anche perché mi ha incuriosito una recensione molto positiva di Serge (che è notoriamente un superfan di Clynelish) sullo stesso imbottigliamento però proveniente da una botte diversa, vediamo un po'. Anche se non sarà un granché non penso proprio che la svuoterò nel lavandino :D
da ZioWhisky dom gen 19, 2020 4:35 pm
SquireLee86 ha scritto:Ho comprato il Signatory, quando mi arriva vi faccio sapere. L'ho preso anche perché mi ha incuriosito una recensione molto positiva di Serge (che è notoriamente un superfan di Clynelish) sullo stesso imbottigliamento però proveniente da una botte diversa, vediamo un po'. Anche se non sarà un granché non penso proprio che la svuoterò nel lavandino :D


Se ti fidi di Serge, c'è pure da dire che le sue impressioni sul Clynelish GoT non erano tanto benevole quanto quelle degli (stimatissimi peraltro, superfluo sottolinearlo) Facili.

Prima o poi mi dovrò fare un giudizio personale su questa boccia...
da SquireLee86 lun gen 20, 2020 12:24 am
Infatti la non lusinghiera opinione di Serge sul Clynelish GoT mi ha indirizzato sul Signatory nonostante segua moltissimo le opinioni dei Facili, diciamo anche che ultimamente preferisco acquistare IB.
da Negher lun gen 20, 2020 9:50 pm
Benvenuto anche da parte mia.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.