Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da gppmalts mar nov 09, 2010 12:19 am
Ciao a tutti, mi chiamo gian paolo, sono di brescia e naturalmente I LOVE LAPHROAIG.
Io e la mi compagna dameris siamo grandi appassionati di single malts e abbiamo visitato tre volte islay (con ryanair e prenotazioni online di ferry e b&b la spesa non è poi cosi impossibiloe come può sembrare)
Colleziono ARDBEG, LAPHROAIG e KILCOMAN e penso che quando hai assaggiato questi tutto il resto è qualche gradino sotto.
Bene, ora che ci conosciamo voglio fare i complimenti Claudio & C. il sito è fantastico e senza di loro il festival sarebbe molto noioso.
BRAVI BRAVI BRAVI. BRAVI DAVVERO!!!
Speriamo che in futuro il festival decolli PER DAVVERO dato che gli espositori mi sembrano in calo (o no?)
Mi piacerebbe vedere la gente come a limburg o edimburgo.. SPERIAMO!!
SLAINTE
p.s. pubblicate le foto del festival...
Ultima modifica di gppmalts il mer apr 13, 2011 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da natty81dread mar nov 09, 2010 3:47 pm
Ciao Gian Paolo, mi chiamo Carlo. Anche io sono dalle parti di Brescia, per la precisione di Torbole Casaglia.
Domenica sono stato al Milano Whisky Festival, davvero una bella manifestazione. Spero di poter andare presto anche in Scozia, ma per adesso devo "accontentarmi" di collezionare una parte di essa sotto forma di Bottiglie.
E' da poco tempo che mi sono accostato al Whisky, finora mi sono dedicato al distillato nazionale: la Grappa.
Attualmente ho 4 Laphroaig, (10 e 15 anni, Quarter Cask e Cask Strenght) 1 Lagavulin 16 anni, 1 Oban 14, 2 Ardbeg (10 anni e Uigeadail).
Effettivamente devo concordare che una volta che hai fatto il palato ai torbati di Islay, gli altri non rendono ugualmente, pur essendo prodotti eccezionali.
Sarebbe bello poter organizzare piccoli eventi e degustazioni anche in zona.

P.S. Conosci qualche buona enoteca ben fornita qui a Brescia? Per adesso sto andando allo sbaraglio (internet, grande distribuzione)!
da gppmalts mer nov 10, 2010 12:57 pm
ciao Carlo
lavoro e vivo tra ospitaletto e rezzato (separato, nuova compagna ecc..)
quindi è possibile che ci si possa vedere
Io ho 110 ardbeg diversi+ i doppioni, 40 laphroaig e 15 kilchoman che è l'ultima distilleria aperta su islay tre anni fa e l'unica non sul mare.
enoteche con wiskhy validi: caravaggi di CHIARI- drinkshop di NAVE e MINIMARKET PERINI DI MONTICHIARI (un vecchio minimarket dovi trovi cose incredibili anche di vino e champagne a prezzi molto buoni)
se vuoi ho delle bottiglie interesssanti che posso vendere ... fammi sapere..
ciao Gpaolo

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da natty81dread mer nov 10, 2010 2:45 pm
gppmalts ha scritto:Io ho 110 ardbeg diversi+ i doppioni, 40 laphroaig e 15 kilchoman che è l'ultima distilleria aperta su islay tre anni fa e l'unica non sul mare.

:shock: :shock: :shock:
Caspita!!!
Ho tanta strada da fare allora...comunque sono agli inizi ed ho solo 29 anni, ci sarà tempo per mettere insieme un simile numero di bottiglie (ora che ci penso ci vuole anche lo spazio però).
Complimenti vivissimi per la collezione.
Magari un giorno, se vorrai, sarei felice di vedere cotante belle bottiglie.
Grazie mille per i consigli sulle enoteche, ne farò tesoro.

Carlo
da delby76 mar nov 30, 2010 5:24 pm
Visita "Caravaggi di CHIARI"...ottima scelta di whisky a mio parere , ma mancava il mio prescelto come regalo di natale...."Ardbeg Corryvreckan" e quindi niente per ora!
L'ho trovato a 65 euro a Romano Di Lombardia o al BarMetro....che dite è un buon prezzo no?!?!?!?
da gppmalts mar nov 30, 2010 9:29 pm
anche a me piace molto, ormai bevo solo singlemalt ad alta gradazione. il prezzo è in linea ..qualche eurino in piu o in meno non fanno differenza. e poi se si tratta di farti un regalo di natale..... comprare, comprare!!! :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da crescio mer dic 01, 2010 5:13 pm
Ciao,

come enoteca posso consigliare http://www.vinpiu.com (dove l'ardbeg di cui si parla costa sensibilmente meno..), sia online o meglio ancora dal vivo (Brescia, via corsica).
Ah, noto che Brescia sta letteralmente dominando il forum, anch'io sono dei vostri (bassa)..

un saluto
da delby76 ven dic 03, 2010 10:28 am
Grazie....ma non è la sede legale li!??!?!?!?

Vediamo.....giovedi prox. faccio IKEA+WHISKY-------- 8-)
da crescio ven dic 03, 2010 12:17 pm
sì sì, sede legale, con enoteca compresa, tranquillo..
Quella di via corsica sicuramente ha tutti i whisky del sito, le altre non lo so, non ci sono mai stato..