Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da crescio sab dic 11, 2010 4:07 pm
@delby
fatto acquisti? ;)
io aspetto di vedere i regali di Natale.. ma magari mi ritroverò con J&B o William Lawson in latta natalizia!
da gppmalts dom dic 12, 2010 10:50 pm
si ultimamente ho comprato 2 kilchoman : un cask strength imbottigliato per LA MAISON DU WHISKY e l'ultimo rilascio sul sito della distilleria... mi sono lasciato scappare il laph 1989 ( che ho gia) andato via su ebay per 121 eur (un affare).
ciao a presto

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da delby76 lun dic 13, 2010 11:54 am
Sono stato in Via Corsica a Brescia....alla fine con uno sconto ulteriore me la sono portata a casa a 51 euro....ottimo prezzo direi... :)

Naturalmente la sera dopo cena...ma la sono stappata e degustata....OTTIMO WHISKY :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie per la dritta!!!!
da crescio mer dic 15, 2010 1:24 pm
figurati, sono contento che ti abbiano trattato bene!

@gppmalts
per il kilchoman acquisti online, non ha importatori?
da gppmalts dom dic 19, 2010 8:18 pm
L'importatore credo sia FAZI-BATTAGLIA ma non mi risulta che abbia ancora immesso qualcosa sul mercato.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da matteo lun dic 20, 2010 11:52 am
Anche io vorrei provare il Kilchoman, a quanto pare sembra essere il nuovo super mega ultre iper whisky di Islay...e io che adoro la torba lo devo provare...solo che al momento è troppo caro/raro
da angelshare lun dic 20, 2010 12:33 pm
Kilchoman produce 100K litri.
Fazi-Battaglia prima distribuiva Bowmore, che fa 2 milioni.
I conti comunque non tornano.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun dic 20, 2010 1:19 pm
Confermo che Fazi-Battaglia è l'importatore x l'Italia.
http://www.fazibattaglia.com/distribuzi ... -2010.aspx

Confermo che sia un prodotto troppo caro, nonostante il taglio da micro-distilleria, come sostenitore Slow Food dovrei appoggiare il loro progetto ma ho manifestato critiche in più occasioni.

Il progetto iniziale era meraviglioso, ma poi è naufragato in un incendio + probabili difficoltà finanziarie. Nella scheda di Fazi-B. è descritto lo schema produttivo iniziale che NON E' PIU' VALIDO OGGI (la fattoria in cui è inserita K ha dovuto ridurre al minimo i propri target e gran parte del loro orzo è oggi acquistato da Bruichladdich).

Quello che non ho digerito è che il lancio della prima bottiglia ha visto come vincitore dell'asta uno dei soci della K. stessa, al prezzo folle di oltre £ 5000 (se ben mi ricordo) al solo scopo di dare visibilità alla distilleria e di diffondere l'idea che sia un prodotto "caro" (prezzo alto = qualità alta ?!?!) - queste sono cose che non si devono fare. Spero che il contributo di John MacLellan (ex Bunnahabhain) riesca a riportare tutto nei binari dell'idea originale, altrimenti al primo segnale di crisi del mercato sarebbero minime le loro possibilità di sopravvivenza.

Troppo duro?

Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da crescio lun dic 20, 2010 3:48 pm
premetto che non l'ho mai assaggiato, vedo grandi commenti positivi in genere (whiskyfun), ma per un 3 anni il prezzo mi sembra davvero elevato (47£?).. Mi riservo di ripensarci una volta assaggiato..
Certo, anche i 50-60€ per uno yoichi di 10 anni mi sembrano eccessivi (per carità, buonissimo), ma lì ci sono un paio di viaggi intorno al pianeta (orzo dalla Scozia al Giappone, whisky dal giappone all'europa).
da I love Laphroaig lun dic 20, 2010 4:39 pm
Le micro-distillerie (così come i micro-birrifici) non potranno mai essere competitive sul prezzo. I costi sono tanti, la produzione è lo 0,00...% rispetto ai grandi gruppi e spesso si devono autofinanziare. Bruichladdich insegna che bisogna essere onesti, lavorare bene ed avere tanta tanta fantasia! Quindi non valutiamo il prezzo solo rispetto agli anni del prodotto, mai diamo valore alle loro idee.

E' una sorta di credo. :aa:

Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it