Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Moro lun mar 16, 2020 9:42 am
Per il momento mi accontenterei di riuscire anche solo ad identificare 2 delle mille sfumature che voi riuscite a trovare in questo meraviglioso distillato
da Andrea B. lun mar 16, 2020 1:06 pm
Oltre a Cadenhead, che vende sample in bottigliette molto eleganti ottime anche da collezionare, e whiskyshop.it, che propone degli interessanti tasting set, ti suggerisco whiskysite.nl, che ha una scelta veramente molto molto ampia, con la possibilità di scegliere tra sample da 3cl e da 6cl, questi ultimi ideali per farsi due-tre bevute e "capire" meglio quello specifico malto. L'anno scorso ad aprile whiskysite aveva proposto lo sconto del 10% su tutto l'assortimento, chissà se anche quest'anno...
Sempre in tema di sample, ti consiglio caldamente di partecipare agli eventi whiskettari che periodicamente si organizzano in Italia. Verso ottobre ci sarà quello di Castelfranco, in provincia di Treviso (www.whiskyrevolution.it), ma quello da non perdere si tiene a Milano a inizio novembre (www.whiskyfestival.it) e lì, oltre a buona parte dei membri di questo forum, puoi trovare praticamente di tutto, in particolare i sample sono a ottimo prezzo!
da Gotan lun mar 16, 2020 11:23 pm
Moro ha scritto:Per il momento mi accontenterei di riuscire anche solo ad identificare 2 delle mille sfumature che voi riuscite a trovare in questo meraviglioso distillato

Niente di meglio che un po' di pratica costante e un bicchiere giusto, il classico glencairn per esempio.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Moro sab mar 21, 2020 12:52 am
Buonasera, arrivato stamani Ardbeg 10 e una bella coppia di Glencarin e stasera primo assaggio.
Nonostante il timore iniziale devo dire che mi ha impressionato, davvero ottimo, mi ricorda molto il panpepato di Siena, a questo punto mi pento di non aver preso anche il kilchoman
da Gotan gio apr 02, 2020 2:52 pm
Ti segnalo questo topic, stiamo preparando un imbottigliamento speciale per il Forum, se vuoi partecipare al sondaggio, che chiuderà tra poco, mandami in privato il tuo indirizzo mail ;)
viewtopic.php?f=17&t=2970

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine