Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Andrea B. mer apr 01, 2020 8:10 am
Ciao Valerio, benvenuto a bordo!
Eh capisco bene che ti sei innamorato dello Springbank 18... questo significa che hai un palato già pronto per fantastiche avvenute degustative :slainte:
Lo Springbank 10 lo puoi trovare a poco più di 40 euro, per esempio qui.
Se stai cercando di fare acquisti senza svenarti dai un'occhiata qui, trovi un elenco di negozi online e l'esperienza positiva o negativa che i membri del forum hanno riportato.
Quanto ai libri, ti consiglio anch'io "Degustare il whisky" di Lew Bryson.
Per allargare i tuoi orizzonti senza dover per forza acquistare una bottiglia intera ti consiglio l'acquisto di sample, ne trovi una bella quantità su http://www.whiskyshop.it.
da arpadanese mer apr 01, 2020 8:33 am
Bendo ha scritto:
arpadanese ha scritto:Benvenuto :slainte:

Grazie

P.s. nei tuoi interessi leggo basket.. :ok: :ok:


Eh si, il basket è un altro grande amore! Ormai solo da spettatore, ma fino a poco tempo fa anche da giocatore amatoriale!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Bendo mer apr 01, 2020 9:41 am
Andrea B. ha scritto:Ciao Valerio, benvenuto a bordo!
Eh capisco bene che ti sei innamorato dello Springbank 18... questo significa che hai un palato già pronto per fantastiche avvenute degustative :slainte:
Lo Springbank 10 lo puoi trovare a poco più di 40 euro, per esempio qui.
Se stai cercando di fare acquisti senza svenarti dai un'occhiata qui, trovi un elenco di negozi online e l'esperienza positiva o negativa che i membri del forum hanno riportato.
Quanto ai libri, ti consiglio anch'io "Degustare il whisky" di Lew Bryson.
Per allargare i tuoi orizzonti senza dover per forza acquistare una bottiglia intera ti consiglio l'acquisto di sample, ne trovi una bella quantità su http://www.whiskyshop.it.


Il topic dei siti per gli acquisti lo avevo già visto, però è estremamente lunga la
lista :D
Grazie per il link dello Springbank.. non riuscivo a trovarlo.. ora ho appeno preso le altre bottiglie.. ma sarà sicuro il prossimo acquisto.

Per quanto riguarda il libro attenderò la fine della quarantena, sul sito di Feltrinelli stimano un mese :o , ho visto che c’è anche su whiskyclub ma 10 euro di spedizioni solo per il libro mi sembra eccessivo..
Lo prenderò o diretto in Feltrinelli in duomo, o da WhiskyClub ma insieme a delle bottiglie 8-)
da Bendo mer apr 01, 2020 9:43 am
arpadanese ha scritto:
Bendo ha scritto:
arpadanese ha scritto:Benvenuto :slainte:

Grazie

P.s. nei tuoi interessi leggo basket.. :ok: :ok:


Eh si, il basket è un altro grande amore! Ormai solo da spettatore, ma fino a poco tempo fa anche da giocatore amatoriale!


Se sei della provincia di Varese ho paura a chiederti la squadra che tifi :lol:
Io ho interrotto quest’anno, ma facile che per me non sia finita :D
da arpadanese gio apr 02, 2020 10:54 am
Bendo ha scritto:Se sei della provincia di Varese ho paura a chiederti la squadra che tifi :lol:
Io ho interrotto quest’anno, ma facile che per me non sia finita :D


Ovviamente, tifo per Varese. :ok:
Qualche partitella la gioco ancora anche io, ma solo tra amici; ho lasciato perdere la parte agonistica.

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Bendo gio apr 02, 2020 12:16 pm
arpadanese ha scritto:
Bendo ha scritto:Se sei della provincia di Varese ho paura a chiederti la squadra che tifi :lol:
Io ho interrotto quest’anno, ma facile che per me non sia finita :D


Ovviamente, tifo per Varese. :ok:
Qualche partitella la gioco ancora anche io, ma solo tra amici; ho lasciato perdere la parte agonistica.


Vabbè dai tutti abbiamo dei difetti :D
:slainte:
da arpadanese gio apr 02, 2020 3:38 pm
Bendo ha scritto:
Vabbè dai tutti abbiamo dei difetti :D
:slainte:


:lol: :lol:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da CaskStrength dom apr 05, 2020 6:35 pm
Benvenuto!

Visto che sei di Milano, probabile ci si becchi in qualche degustazione o festival... sempre se ci faranno uscire di casa! ;)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Bendo dom apr 05, 2020 6:51 pm
CaskStrength ha scritto:Benvenuto!

Visto che sei di Milano, probabile ci si becchi in qualche degustazione o festival... sempre se ci faranno uscire di casa! ;)


Speriamo di riuscire ad uscire prima o poi :D
:slainte: