Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da SimoneIrish mar mar 31, 2020 8:45 pm
Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho 29 anni e sono un appassionato di whiskey, prediligo gli irlandesi e a livello personale amo il Bushmills 10 e 16, i miei preferiti.
da Beefheart mar mar 31, 2020 10:15 pm
Immagine

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky mer apr 01, 2020 1:20 am
Ciao Simone, benvenuto.

Quindi sei appassionato di Irish...

Interessante!

Quali whisky scozzesi hai assaggiato che hanno contribuito a farti propendere di più per i cugini irlandesi?

Slainte :slainte:
da Andrea B. mer apr 01, 2020 8:15 am
Benvenuto Simone!
Che coincidenza, una verticale Bushmills è l'ultima bevuta che ho fatto: 10, 16 e 21 years old. Grande esperienza. Il 10 anni è già un gran bel malto (e costa una pipa di tabacco), ma quello che mi ha entusiasmato è stato il 21, peccato che fossero solo 3 cl!
da SimoneIrish mer apr 01, 2020 12:30 pm
ZioWhisky ha scritto:Ciao Simone, benvenuto.

Quindi sei appassionato di Irish...

Interessante!

Quali whisky scozzesi hai assaggiato che hanno contribuito a farti propendere di più per i cugini irlandesi?

Slainte :slainte:


Il Lagavulin, Ardberg, Laphroaig e talisker, hanno contribuito alla mia propensione verso gli irlandesi (non tutti sia chiaro, un Dubliners non lo preferisco ad un lagavulin)
Però con il Bush ho un certo filling.
Sono propenso a tutti i vostri suggerimenti :slainte:
da ZioWhisky mer apr 01, 2020 11:03 pm
Direi che non ami la torba...

Potresti provare un Hazelburn (praticamente uno Springbank senza torbatura distillato 3 volte) ...


Sarei curioso di conoscerne il tuo gradimento... Se non ti dovesse piacere, resterebbero pochi scozzesi più simili agli irlandesi da provare...
da Andrea B. mer apr 01, 2020 11:33 pm
ZioWhisky ha scritto:resterebbero pochi scozzesi più simili agli irlandesi da provare...

Forse qualche whisky delle Lowlands? Per esempio un Bladnoch?